venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaNona edizione del Letterando In Fest dal 15 giugno al Complesso Monumentale...

Nona edizione del Letterando In Fest dal 15 giugno al Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca

Venerdì 15 giugno 2018, alle 18:00, presso il Cortile Orquidea di Sciacca (AG), prende il via la nona Edizione del Letterando In Fest. All’evento parteciperanno diversi scrittori di fama nazionale e internazionale che nei tre giorni si succederanno con presentazioni di opere letterarie ed incontri con il pubblico di Sciacca. 

“Colmare il vuoto” culturale che caratterizza la nostra amata eppure bistrattata terra: è il motto della nona edizione del Letterando In Fest che le associazioni Vertigo, Il Cortile e TerraMatta hanno scelto di assegnare alla prossima edizione in programma dal 15 al 17 giugno 2018.

Il festival della letteratura saccense rappresenta, insieme allo Sciacca Film Fest, un momento culturale per la città tra spunti e riflessioni, in un ideale abbraccio collettivo tra generazioni, caratterizzato dalla condivisione, grazie anche al supporto di tutta la cittadinanza attiva che da sempre si impegna per rendere Sciacca e il suo territorio un luogo migliore.

Durante la prima giornata, ospite del festival anche la scrittrice di origine siriana, Faran Sabahi con il libro “Non legare il cuore” edito da Solferino, mentre Clara Sánchez, autrice pluri-premiata dalla critica e amatissima dal pubblico chiuderà la giornata finale del del Letterando In Fest 2018 con il suo ultimo libro “L’amante silenzioso”, edito da Garzanti.

Oltre alla presenza dei grandi nomi della letteratura contemporanea alla nona edizione del Letterando in Fest vi saranno novità come “Pitch a book”, un concorso di idee dedicato a giovani scrittori emergenti che non hanno mai avuto la possibilità di incontrare degli editori. In palio, sarà infatti la possibilità di veder pubblicato il proprio romanzo.

CORRELATI

Ultimi inseriti