giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeSiciliaNo alle trivelle, flash mob a Eraclea Minoa di Marevivo e Wwf

No alle trivelle, flash mob a Eraclea Minoa di Marevivo e Wwf

Anche i volontari delle associazioni ambientaliste Marevivo Sicilia e WWF si mobilitano per sensibilizzare i cittadini al tema delle trivellazioni e al referendum del 17 aprile.

Per far comprendere i rischi che potrebbero causare i rinnovi delle concessioni estrattive di gas e petrolio al Mediterraneo e alle coste italiane, organizzano un flash mob nella spiaggia di Eraclea Minoa.

L’appuntamento è per domenica 10 aprile alle 12 al lido Garibaldi. Lì volontari e cittadini che vorranno aderire indosseranno abiti neri o mute, per comporre un messaggio visivo forte e significativo.
“Vogliamo far sentire le ragioni a difesa e a tutela dell’ambiente in un posto magico e di straordinaria bellezza – dicono le associazioni – invitiamo tutti a partecipare e a tutelare il mare andando a votare. Non lasciamo che le politiche nazionali offendano ancora le nostre acque, e non lasciamo convincerci dal non andare alle urne: non dimentichiamo che votare è un nostro diritto, ma soprattutto un nostro dovere”

CORRELATI

Ultimi inseriti