venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaNino Parrucca al "Duca Abruzzi - Libero Grassi" di Palermo.

Nino Parrucca al “Duca Abruzzi – Libero Grassi” di Palermo.

Giovedì 3 marzo 2016 , presso l’I.S. Duca Abruzzi-Libero Grassi di Palermo , gli alunni delle  classi Quarta  E e Quinta E Amministrazione Finanza e Marketing del Plesso “Libero Grassi”, hanno incontrato il Maestro Nino Parrucca, uno dei più noti pARRUCCA3rappresentanti dell’artigianato siciliano nel mondo. All’incontro erano presenti anche la figlia Teresa e il nipote Marco Sciortino,testimoni di una continuità della vita della “Ceramiche Nino Parrucca” che si tramanda da quattro generazione.IMG-20160303-WA0011

L’attività è stata accolta con grande entusiasmo dagli alunni e ha suscitato grande interesse e voglia di approfondire ulteriormente la tematica svolta.

L’incontro è stato realizzato nell’ambito del progetto di Alternanza scuola lavoro “Laboratorio di Impresa. coordinato dalla Prof.ssa Teresa Meli  in collaborazione di IGS s.r.l. – Impresa Sociale, partner tecnico dell’Associazione Students Lab Italia sotto la guida del Trainer Students Lab Dott.ssa Stefania Mangiapane.IMG-20160303-WA0008

Come ci ha detto la ProfTeresa Meli, “Il progetto mira alla crescita del capitale intellettuale, alla formazione degli studenti all’etica degli affari ed alla legalità, allo sviluppo di competenze trasversali per promuovere una nuova cultura manageriale e diffondere la pratica dell’innovazione attraverso la creazione di un efficace rapporto tra mondo degli studi e mondo del lavoro.Il  programma prevede la creazione e la gestione di laboratori di comunicazione in ambiente scolastico, che permettono agli studenti di immergersi nella comunicazione, di realizzare format di comunicazione, di sviluppare competenze in comunicazione d’impresa, in giornalismo, in organizzazione eventi, in pubblicità”.IMG-20160303-WA0009 (1)

Durante l’incontro gli alunni hanno avuto modo di conoscere la storia dell’azienda del Sig. Parrucca, di  capire quale è il contesto competitivo in cui opera, il suo target, il suo posizionamento e  di conoscere  le strategie di comunicazione realizzate nel tempo, informazioni necessarie a quello che sarà lo step successivo del percorso: la IMG-20160303-WA0005predisposizione del Piano di comunicazione della  “Ceramiche Nino Parrucca” in vista della manifestazione “La Sicilia che c’è”che lo stesso Nino Parrucca sta organizzando. La manifestazione  che si realizzerà a Palermo, a Villa Castelnuovo, dal 05 al 15 maggio nel nome del Made in Sicily  Parrucca4coinvolgerà imprese artigianali  siciliane di varie categorie dal vetro alla  ceramica, dai coralli al bijoux, ai giocattoli antichi, alle barche e ai  mobili, senza  trascurare lo Streat Food e i prodotti tipici siciliani.

 

http://www.lasiciliachece.it/news-mostra/71-nino-parrucca.html

CORRELATI

Ultimi inseriti