giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaNicola Giosuè, offrirà ai detenuti dell'Ucciardone lo spettacolo "Ad un passo da...

Nicola Giosuè, offrirà ai detenuti dell’Ucciardone lo spettacolo “Ad un passo da 0”

Uno spettacolo per i detenuti dell’Ucciardone, all’insegna della volontà di condividere una mattinata all’insegna della musica e dell’intrattenimento.
​“Ad un passo da 0”, lo show ideato dall’attore e conduttore palermitano Nicola Giosuè approderà tra le mura borboniche dell’Istituto di via Enrico Albanese domani sabato 25 marzo a partire dalle 9.
​Un momento di solidarietà fortemente voluto da Giosuè, recentemente apprezzato nei panni dell’onorevole Luigi Palladino nell’episodio “Come voleva la prassi” nella fiction di Rai Uno “Il Commissario Montalbano”.
​Domani Giosuè, noto al grande pubblico per gli spettacoli itineranti ispirati a Renato Zero, si esibirà sul palco dell’istituto penitenziario proponendo un repertorio molto vasto, che abbraccia i brani evergreen di artisti quali Pino Daniele, Enzo Jannacci e Paolo Conte; non mancheranno le venature comiche di Cochi e Renato e, naturalmente, la teatralità di Zero, con tanto di costumi e trucco ispirati al cantautore capitolino.
​Un’avventura che vedrà Giosuè accanto ai propri fedelissimi: il batterista Roberto Ursumando, il bassista Guido Iraci, il chitarrista Michele Viola e il tastierista Manlio Pindaro, storici compagni di viaggio nelle esibizioni live.
​“Un ringraziamento particolare – sottolinea Giosuè – alla mia costumista Carmela Bonfiglio e alla mia truccatrice Giusy Portolano, dell’Accademia degli Artisti del Make up”.
​“Non mi avvalgo di alcuno sponsor – precisa l’artista – né tantomeno faccio richiesta di donazioni o libere offerte: il mio è uno spettacolo di beneficenza, attraverso il quale miro a diffondere un messaggio di speranza rivolto a coloro che, pur avendo commesso degli sbagli, sono pur sempre portatori di diritti in quanto esseri umani”.

CORRELATI

Ultimi inseriti