giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiDa Prospero, la nuova enoteca letteraria, si presenta '8' di Dustin Lance...

Da Prospero, la nuova enoteca letteraria, si presenta ‘8’ di Dustin Lance Black

Un dramma teatrale che mette in scena la conquista di un diritto civile. L'appuntamento il 6 dicembre a Palermo

Ha aperto i battenti a Palermo, lo scorso 28 novembre, Prospero, la prima enoteca letteraria cittadina che si trova in via Marche 8. Un luogo aperto a tutti, e tutti i giorni, dove è possibile consultare e acquistare libri di case editrici indipendenti per tutte le età, navigare con il wi-fi, assistere a concerti, performance teatrali, laboratori per bambini, reading e presentazioni editoriali. Un open space, insomma, in cui libri, musica e vino convivono e si stimolano a vicenda.

Tra i vari appuntamenti in calendario, segnaliamo la presentazione dell’opera teatrale “8” di Dustin Lance Black pubblicata Triskell Edizioni, che avrà luogo giovedì 6 dicembre, alle ore 18:30, alla presenza della traduttrice Chiara Messina, della giornalista Maria Teresa Camarda e del portavoce del Palermo Pride Pietro Pitarresi. L’ingresso è gratuito.

“8” di Dustin Lance Black racconta un momento cruciale nella storia dei diritti civili: in seguito al referendum conosciuto col nome di Proposition 8, lo Stato della California abolì il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso introdotto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. Narrato direttamente dalle voci dei suoi protagonisti, “8” riporta argomenti giuridici e testimonianze del processo nato nel tentativo di far dichiarare l’iniziativa incostituzionale. Il libro è un monito per tutti coloro che continuano a lottare per vedere riconosciuti quei diritti. Lotte necessarie per ricordare al mondo che, a dispetto delle differenze e delle etichette, dinanzi alla legge meritiamo tutti di essere uguali.

Locandina presentazione “8” da Prospero

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti