giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl Natale Lego arriva al Forum di Palermo con migliaia di mattoncini

Il Natale Lego arriva al Forum di Palermo con migliaia di mattoncini

Tante le attività per grandi e piccini in programma il 16 e 17 dicembre

Si conclude a Palermo il prossimo weekend il tour di Natale LEGO® che ha toccato Verona Adigeo, Marcianise e Porta di Roma. Migliaia di mattoncini e l’atmosfera delle feste avvolgeranno il centro commerciale Forum Palermo il 16 e il 17 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, per tutto il weekend in un’area – piazza Fashion – dedicata a grandi e piccini, dove ognuno troverà il divertimento preferito.

L’area di Natale LEGO si apre nello spazio in cui un grande babbo natale, alto due metri, realizzato con migliaia di mattoncini è pronto a dare il benvenuto e a farsi fotografare da adulti e bambini o da famiglie intere… una foto ricordo da non perdere e da avere sempre con sè.

I bimbi più piccoli troveranno delle piscine piene di mattoncini LEGO Duplo. Studiati apposta per le manine dei bimbi in età prescolare, i mattoncini permettono di costruire ogni cosa l’immaginazione suggerisca. Treni lunghissimi, torri altissime, o anche solo i primi incastri diventano possibili con la fantasia dei più piccoli e i mattoncini Duplo.

Da non perdere è il primo building happening natalizio a Palermo: guidati dallo staff, i giovani costruttori volenterosi potranno imparare a costruire decorazioni per l’albero di natale… tutte in mattoncini. Cuoricini, candeline, angioletti, caramelle… tantissime nuove idee da fare anche a casa propria per decorare gli alberi più originali.

Infine per i più grandi è irrinunciabile l’area di gioco libero, dove dare il massimo sfogo alla propria creatività con mattoncini di ogni forma e colore. I tavoli da gioco invitano proprio tutti alla costruzione, comprese le famiglie che si troveranno sedute insieme intorno ad un tavolino per creare dal nulla ciò che la fantasia suggerisce.

L’evento è gratuito.

 

 

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti