mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoNasce una sinergia tra Anfe e il SUAP – Comune...

Nasce una sinergia tra Anfe e il SUAP – Comune di Palermo

Palermo  – Alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, dell’assessora alle Attività produttive della minicipalità Giovanna Marano, e dei vertici dell’A.N.F.E. – il presidente Paolo Genco, il direttore generale Gaetano Calà e il responsabile del progetto Giuseppe Raimondi – nonché del responsabile della macroarea Sicilia di “Italia Lavoro” Giuseppe Timpanaro – sono state tracciate le linee guida e forniti i programmi operativi del progetto “SUAP Palermo”.

L’A.N.F.E. Regionale Sicilia – che nel dicembre 2015 ha risposto all’avviso di evidenza pubblica del Comune di Palermo con un progetto che è stato ritenuto il più valido –supporterà il SUAP di Palermo, con una collaborazione a titolo gratuito , implementando risorse professionali e funzioni derivanti dalla trentennale esperienza nei settori della formazione professionale, del matching domanda/offerta di lavoro, dell’orientamento professionale e del counseling, non trascurando aspetti altrettanto fondamentali quali lo scouting e l’outplacement, il marketing territoriale, le modalità di accesso al credito agevolato e ai finanziamenti e – per finire – gli “ostacoli” burocratici da superare in fase di avvio di impresa.Anfe2
“I servizi offerti al cittadino dallo Sportello Unico sono riconducibili al Fare Impresa – afferma Paolo Genco Presidente ANFE Regionale Sicilia – . I destinatari sono coloro i quali hanno già acquisito consapevolezza rispetto alla scelta e sono pronti ad intraprendere il percorso di costituzione dell’impresa, sia i soggetti inseriti nel percorso scolastico formativo. Verrano offerti colloqui di orientamento e servizi di analisi del fabbisogno formativo e professionale, laboratori tematici e simulazione per la creazione di impresa nella declinazione dei quattro segmenti di utenza prioritariamente individuati: Fare Impresa Donna, Fare Impresa Giovani, Fare Impresa Immigrati e Fare Impresa Over 50”.

L’avvio delle attività del “nuovo” SUAP di Palermo è previsto per il 21 marzo 2016.
Sullo spazio Web www.lavoro.anfe.it/palermosuap, a breve, tutti i dettagli del progetto.

CORRELATI

Ultimi inseriti