Napoli classica E… in concerto. Il 17 luglio al Parco Villa Filippina

Lidio Florulli
Lidio Florulli

Mercoledì 17 luglio alle 21:30 al Parco Villa Filippina,  a Piazza San Francesco di Paola a Palermo, si terrà il concerto “ Napoli Classica E…. in Concerto” dell’Orchestra Florulli fondata nel 1997 da Lidio Florulli, Direttore di chiara fama già conosciuto dal pubblico palermitano e non. La serata sarà presentata da Anna Cane.

Appare naturale dalla denominazione del concerto la decisione di dedicare un’intera serata eseguendo alcune canzoni del repertorio classico napoletano come: I te vurria vasà, Anema e core, Core n’grato, Torna a Surriento, Era de Maggio, O sole mio,  Funiculì Funiculà, O surdato n’ammuratu ma non solo, il programma comprende brani di Rota, Piovani, White, Morricone, Zimmer, Schostakovich e di Zanbon “Cuori Coraggiosi” brano dedicato alla memoria delle vittime di via D’Amelio il cui anniversario ricorre due giorni dopo il concerto.

L’orchestra si è esibita in numerosi concerti per conto di diversi Enti in Italia e all’estero, come nel 95 a Strasburgo al parlamento Europeo alla presenza di Mitteran, nel 97 a Palermo alla presenza del capo dello stato Scalfaro e nel 2002, in occasione del 10° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, un concerto presso il Teatro Massimo di Palermo alla presenza del Presidente Ciampi. Nel corso degli anni si è sempre esibita con successo di pubblico e critica.

“ Napoli Classica E…. in Concerto”: voci soliste Serena Vitale: nata a Palermo, inizia gli studi di canto lirico come soprano nel 2009, negli anni a seguire svolge un’intensa attività come protagonista a numerose produzioni teatrali. Ernesto F. Corona: laureato in canto lirico al Conservatorio di Palermo, ha collaborato con il Teatro Massimo di Palermo, Morricone e Piovani, con il M° Florulli svolge un’intensa collaborazione artistica. Nel 2014 riceve il premio internazionale per la lirica. 

Ingresso: € 10,00

Info 3382367475

Print Friendly, PDF & Email