Musica in ospedale: Palermo si mobilita per donare un pianoforte ai pazienti dell’ISMETT

L'Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad alta Specializzazione al momento ospita un pianoforte che però è in prestito, la volontà comune è quella di acquistarne uno per regalare musica ai pazienti. Ecco come poter partecipare all'iniziativa solidale

ISMETT - Palermo

Si chiama “Musica in ospedale” ed è un progetto in corso presso l’IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) ISMETT di Palermo che sta riscuotendo molto interesse ed apprezzamento da parte dei pazienti, ma anche di familiari ed accompagnatori e dello stesso personale della struttura.

Poter ascoltare la musica in corsia crea momenti privilegiati, di piacere, e di emozioni“: è così che lo descrivono tutti coloro che finora hanno beneficiato di questo speciale servizio.

La musica, si sa, è anche terapeutica, infatti, sta riuscendo a rendere l’ambiente dell’Istituto più piacevole e rilassante. Ma, purtroppo, il pianoforte che al momento si trova all’IRCCS ISMETT è in prestito, quindi, prima poi dovrà essere restituito.

La volontà comune, oggi, è quella di poter mantenere per sempre questo servizio e pertanto si rende necessario l’acquisto di un pianoforte per destinarlo stabilmente alla struttura ospedaliera.

La città di Palermo sta già rispondendo a questo appello, ma ancora c’è bisogno di aiuto per arrivare alla cifra che si necessita. Naturalmente chiunque vorrà contribuire potrà partecipare anche con una donazione di cinque euro. L’ASTRAFE (associazione siciliana per il trapianto di fegato) si è già offerta di completare la raccolta di fondi contribuendo con il 25% di ciò che ha ricevuto.

Accedendo dalla pagina Facebook

https://www.facebook.com/donate/2732883520117014/

si potrà fare la propria donazione con carta di credito o bonifico bancario. L’IBAN è il seguente:
IT12N0200804627000300286696 – Causale: Pianoforte.

Locandina iniziativa sociale


Print Friendly, PDF & Email