venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeMusica in corsia: la banda del Corpo forestale della Regione oggi all'Ospedale...

Musica in corsia: la banda del Corpo forestale della Regione oggi all’Ospedale Cervello

Momenti di grande festa per adulti e bambini stamane all’Ospedale Cervello di Palermo grazie alla banda del Corpo Forestale della Regione.

Le note dei più famosi brani natalizi hanno riecheggiato nei saloni e nelle corsie del Presidio ospedaliero coinvolgendo pazienti piccoli e grandi ma anche operatori sanitari della struttura.

Un’iniziativa che rientrava nel programma di appuntamenti natalizi organizzato dall’Unità Operativa di Educazione e Promozione della Salute aziendale (UOEPSA), responsabile il dr. Salvatore Siciliano.

La banda, diretta dal maestro Gerlando Cuffaro, si è esibita nella hall dell’edificio A, nel piano di Ostetricia e Pediatria e poi nel reparto di Pediatria dove un corpulento Babbo Natale ha offerto alcuni piccoli doni ai bambini ricoverati. Molto apprezzata, insieme all’esibizione della banda, anche la performance dello zampognaro Antonio Putzu, accompagnato al tamburello da Simona Ferrigno.

Ma i reparti pediatrici dell’Ospedale Cervello hanno vissuto altri momenti gioiosi grazie all’Associazione Doniamo un sorriso “Smile Live”. Vestiti da clown, i volontari dell’Associazione, hanno portato calore, gioco e allegria ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria, Pronto soccorso pediatrico e Ortopedia pediatrica.

CORRELATI

Ultimi inseriti