Music for Drinkers parla del ”Bramble”

Bramble
Bramble

Per l’aperitivo di oggi ho scelto un cocktail dal sapore molto particolare: il “Bramble”, inventato a Londra a metà anni ottanta da un un barman di nome Dick Bradsell il quale lavorava in un locale londinese di nome Freds Club.

Bradsell ricordandosi di esperienze d’infanzia in cui era solito raccogliere le more creó questo cocktail dai sapori molto speciali. Infatti, il nome del cocktail deriva proprio dai cespugli di more. La particolarità di questo drink è che mette insieme: gin, sciroppo di zucchero, succo di limone con il liquore alle more.

Grazie all’unione di questi ingredienti escono fuori diverse sfumature e diversi contrasti. L’accostamento che voglio proporre oggi riguarda proprio un brano che richiama il bramble nei colori violacei e che è uscito proprio durante il periodo in cui il cocktail è stato creato.

Il singolo è “Purple Rain“ del grande artista Prince.Questo brano ha scalato le classifiche del mondo rock pop di quegli anni ed è stato anche colonna sonora dell’omonimo film. Il testo è molto profondo e a mio parere questo brano si sposa bene con i contrasti che vi sono all’interno del drink .