venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomearteMostre: ''Faces and Places of Sicily'' la personale di Giovanni Messina a...

Mostre: ”Faces and Places of Sicily” la personale di Giovanni Messina a palazzo Jung

L'inaugurazione venerdì 4 febbraio

Si inaugura venerdì 4 febbraio 2022 alle ore 17,30, presso la Sala Borsellino di Palazzo Jung a Palermo, la personale dell’artista Giovanni Messina, “Faces and Places of Sicily.

La mostra dell’artista palermitano presenta ritratti di personaggi siciliani contemporanei che si sono contraddistinti in vari campi, cultura, musica, poesia, sport, imprenditoria. La particolare tecnica utilizzata è un misto di materiali ed attrezzi che a dipinto ultimato trasmettono la sensazione di profonda modernità. 

La descrizione di Salvatore Lo Bue nella presentazione: “Dalle sue opere traspare antico e moderno, metafisico e positivo, il suo essere naif e il suo essere profondamente colto.

Siamo dinanzi alla scoperta di un artista vero, che impasta poesia e vita offrendo dell’una e dell’altra la freschezza di una interpretazione originale. L’artista accede ad una nuova dimensione pittorica, studiando il passato e il suo presente con la serenità e l’innocenza di quel Fanciullino che ha coltivato dentro, la sua anima. L’anima egli la dipinge in quel quadro che è la sintesi della sua poetica ed è un gioiello pittorico, un olio su tela dal titolo, La Scelta.”

La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 all’11 febbraio 2022 con i seguenti orari:                                                        

dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00/12,30 e dalle 15,00/18,00.

  

CORRELATI

Ultimi inseriti