giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaMostra di pittura di artisti siciliani, riconosciuta dall'Unesco

Mostra di pittura di artisti siciliani, riconosciuta dall'Unesco

scenari-contemporaneiDomani alle 18, alla Real Fonderia Orotea di Palermo, sarà inaugurata la sesta edizione della Biennale di pittura organizzata dall’Associazione Culturale “Pittorica”, dal titolo “Scenari Contemporanei”.

La mostra, realizzata con il patrocinio del la Presidenza del Consiglio Comunale e dell’Assessorato alla Partecipazione, rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alla 19 fino a domenica 24 novembre.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a dare seguito al nostro lavoro sul territorio considerato che siamo una vetrina virtuale – ha detto Teresa Ferlisi presidente dell’associazione Pittorica -. In questa edizione, abbiamo ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte dell’Unesco che ha inserito l’evento nella Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013.”

Saranno esposti 19 quadri realizzati dagli artisti con diverse tecniche pittoriche. Il quadro più grande è un gesso e acrilico di cm 80×80 realizzato da Vincenzo Verderosa; il più piccolo è una china acquarellarata realizzato su carta antica di cm 29×41 di Pino Manzella.

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti