venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportMorrigans: al via la stagione con il primo bowl di Coppa Italia

Morrigans: al via la stagione con il primo bowl di Coppa Italia

Inizia la stagione delle Morrigans Palermo. Domani, domenica 21 maggio, saranno le sorelle dei Cardinals alle 10,00 a dare il via alla giornata dedicata al Football Americano ai campi Ribolla di via Leonardo da Vinci, nel capoluogo siciliano.

Novità assoluta, la formula della Coppa Italia di Flag femminile, con due gironi per un totale di 9 squadre partecipanti, provenienti da tutta la penisola. Si parte proprio dal Bowl di Palermo: Morrigans, Lionesses, Elephants e Golden Phoenix si sfideranno a caccia dei primi punti utili per aggiudicarsi un posto alle finali di Vicenza.

Tre le giornate complessive di Coppa, con 8 partite per squadra. A Vicenza andranno le prime due classificate di ogni girone, con l’assegnazione del trofeo prevista per domenica 9 luglio allo Stadio Menti prima del Silver Bowl, la finale del Campionato di Seconda Divisione.

Interessante il regolamento del torneo, che prevede che anche il pareggio sia un risultato utile. Non è previsto l’overtime, dunque, ma sarà una sfida all’ultimo punto per tutte le partecipanti.

Appuntamento, quindi, per la prima giornata di Coppa Italia Femminile ai campi Ribolla dalle ore 10,00 per il primo match del Bowl femminile. A seguire, il derby palermitano tra Cardinals e Sharks, valido per la giornata del Campionato di Tackle a 9 di Terza Divisione.

Silvia Abbruscato, Capitano Defense Morrigans: “Sentiamo fortissima la competizione con le cugine catanesi, perché le nostre partite sono sempre sul filo del rasoio. Non vediamo l’ora di scontrarci anche contro le emergenti, perché è sempre stimolante confrontarsi con nuovi talenti. Scendere in campo sarà fondamentale per capire i miglioramenti rispetto allo scorso anno e per confermare il feeling che si è creato le nuove compagne di squadra in allenamento.”

Gaetano Lombardo, Head Coach Morrigans: “Inizia per le Morrigans la Coppa Italia. Novità di quest’anno, è stata voluta dalla Federazione raccogliendo l’adesione delle squadre che faranno parte del Campionato Nazionale. È una bella novità, perché si concluderà a Vicenza, insieme alle finali dei Campionati Tackle di tutte le divisioni. Noi partiamo come favoriti, insieme alle Pink Elephants Catania, le nostre avversarie di sempre, con cui ci scontreremo in questa prima giornata. La squadra si sta preparando a questo torneo da molto tempo, domani ci sarà anche il rientro del nostro quarterback titolare. Alcune ragazze le abbiamo recuperate, altre si sono trasferite per lavoro; la novità nel nostro roster è la presenza di una ricercatrice americana, Jennie Sutcliffe, a Palermo grazie ad una borsa di studio della Fullbright-Fondazione Falcone-NIAF.”

CORRELATI

Ultimi inseriti