giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaMondello, festa di Alegria. I bambini sono gli ospiti preferiti

Mondello, festa di Alegria. I bambini sono gli ospiti preferiti

Giocare fa bene, ridere e scherzare, anche. Se poi lo si può fare in tutta sicurezza, la vacanza diventa bellissima, per i bambini ma anche per i genitori. E se anche i pediatri italiani – per il secondo anno di seguito – hanno scelto Mondello come “spiaggia a misura di bambino” … un motivo ci sarà. Acqua bassa e trasparente, sabbia fine e pulita, lidi attrezzati e bagnini attenti, e, naturalmente, la presenza di spazi dove le mamme possono allattare o cambiare un pannolino: insomma, nelle spiagge della Mondello Italo Belga i bambini sono ospiti privilegiati. La pensa così anche il simpatico Mastro Festa, la mascotte di Alegria, che si prepara a ritornare sulla spiaggia, per la gioia dei più piccoli: lo farà domenica (28 maggio), per la festa di inaugurazione del Tempo d’estate, che partirà poi ufficialmente il 12 giugno e durerà fino all’8 settembre nelle spiagge attrezzate, dalle 7,45 del mattino e fino alle 15. In attesa dell’apertura, i bambini potranno partecipare alla festa, tra giochi, partite, un pizzico di sport, con i bravi animatori di Alegria. La festa sarà dedicata ai “Giochi sportivi”: quindi saranno a disposizione di piccoli (e grandi) tavoli da ping pong, calcio Balilla, porte di calcio, rete da mini beach volley, freccette, bocce. Il clima sportivo, e ci saranno competizioni all’ultimo sangue tra bimbi e… papà.
Tempo d’estate, al Lido Stabilimento, è un insieme di attività pensate per far divertire i più piccoli (dai tre anni) e i ragazzi (fino a 12 anni) impegnandoli in attività creative, sport e laboratori, giocati su temi scelti settimanalmente. Alle 13,30 i bambini mangiano seguendo un menu calibrato e programmato da un nutrizionista. Sempre Alegria organizza le “Mondelliadi” dal 15 al 21 agosto.
Il tutto in attesa che apra –  l’1 giugno – la spiaggia degli sportivi, Hello Beach, il lido low cost fornito di campi di beach volley. Di questo e tanto altro, si parlerà comunque oggi (venerdì 26 maggio), dalle 10 alle 13, nel salotto “on air” del Lido stabilimento, con i dj di Radio Action, che quest’anno è la radio ufficiale della spiaggia di Mondello.
CORRELATI

Ultimi inseriti