giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeMondello. Aprono il Lido Sirenetta e la spiaggia low cost Hello Beach....

Mondello. Aprono il Lido Sirenetta e la spiaggia low cost Hello Beach. Sabato maxi schermo per la Champions

E siamo a quattro: giovedì (1 giugno) apriranno infatti i battenti sia il LIDO SIRENETTA che la prima della due spiagge low cost, ovvero la Hello Beach, il paradiso degli sportivi. Dopo toccherà alla quinta ed ultima spiaggia, la seconda low cost, Costa Picca, aperta dal 16 giugno.

E siccome non è estate senza sorprese, ecco la prima: sabato (3 giugno) tutta Mondello si trasformerà in un unico grande stadio; tre i megaschermi da cui si potrà seguire la finale di Champions tra Real Madrid e Juve. Uno sarà sistemato nella piazza del paese dall’associazione Mondello Vacanze, in collaborazione con la Italo Belga; dopo la partita, musica dei redivivi Rivisitors. Gli altri due saranno in spiaggia, uno alla Hello Beach – aperto a tutti, con la possibilità di un aperitivo al tramonto – e uno a Lido Valdesi, nello spazio del Mida che sta preparando “Mangiamoci gli spagnoli”, un’ironica serata a base di paella e sangria.
LIDO SIRENETTA

Intanto, ecco pronto il Lido Sirenetta: dalle 9 alle 19, è frequentato soprattutto da famiglie con bambini, fornito di un elegante bar che promette di diventare uno dei punti di ritrovo dell’estate; il Lido è a pochi passi dalle fermate 806 del bus per Palermo e del City-Sigthseeing; è anche fornito – come tutti gli altri – di servizio salvataggio, WI FI (per gli abbonati), spazio bimbi, docce, servizi igienici, cassette di sicurezza, spogliatoio. E’accessibile ai diversamente abili, fornito di una sedia JOB per consente loro di fare il bagno con facilità. I bambini fino a dieci anni, se accompagnati da un adulto, entrano gratis in tutte le strutture della Italo Belga.
HELLO BEACH / SPORT FRIENDLY

Hello Beach è la spiaggia più amata dagli sportivi. Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, ospita una tenda beduina come punto ombra, docce, servizi igienici, armadietti di sicurezza, spogliatoi (in comune). L’ingresso costa 4 euro, e si può portare con sé un ombrellone ogni due persone e una spiaggina a persona. C’è il campo di beach volley e, dalle 15,30 alle 23 la spiaggia, grazie alla collaborazione con ASC Sicilia, è aperta agli sportivi che con un piccolo supplemento sulla tariffa di ingresso possono praticare diverse discipline su una pedana coperta dedicata al fitness.

CORRELATI

Ultimi inseriti