martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeModifiche ai servizi di raccolta rifiuti nell’area del “porta a porta” per...

Modifiche ai servizi di raccolta rifiuti nell’area del “porta a porta” per capodanno

Rap comunica che, anche in occasione della fine dell’anno, il servizio di differenziata nell’area del “porta a porta” subirà alcune modifiche, con la raccolta della plastica che sostituisce quella dell’organico per Lunedì 30 dicembre 2013 per recuperare la frazione della plastica,  visto che la stessa ricade il giorno di Capodanno, giorno festivo, dove non sarà previsto il servizio di ritiro dei carrellati.

Nello specifico:

Lunedì 30 dicembre 2013 si effettuerà la raccolta della plastica al posto della frazione organica, quindi, le utenze domestiche e commerciali dovranno esporre i rifiuti in plastica anziché quelli afferenti alla frazione dell’organico.

Martedì 31 dicembre 2013 saranno raccolti i rifiuti indifferenziati e i bidoni carrellati dovranno essere messi in strada con anticipazione, nello specifico prima delle ore 18, in quanto la raccolta da parte del dipartimento sarà effettuata dopo le 18.

Domenica Primo gennaio non sarà effettuato il servizio di ritiro dei carrellati  nell’area del “porta a porta”.

Per tutti gli altri giorni vale il normale calendario.

Il primo di gennaio,  nelle aree dove non è previsto il “porta a porta”, il servizio sarà garantito al 50% per ogni turno di lavoro.

In Piazza Politeama, dove si svolgeranno le tradizionali feste di fine anno, le squadre della Rap entreranno in azione già dalle ore 4 del mattino per la pulizia straordinaria nell’ area interessata, comprese le vie limitrofe.

Per evitare l’abbandono illecito di rifiuti e di bottiglie di vetro saranno posizionati a Piazza Politeama e via Ruggero Settimo 30 bidoni  per i conferimenti.

CORRELATI

Ultimi inseriti