venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeMobilità. Orlando incontra rappresentanti Associazione nazionale donne elettrici

Mobilità. Orlando incontra rappresentanti Associazione nazionale donne elettrici

Il sindaco Leoluca Orlando, oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile, ha incontrato le rappresentanti di Ande, l’associazione nazionale donne elettrici guidate dalla presidente Paola Catania Triscari, per presentare la nuova programmazione e pianificazione cittadina in materia di urbanistica e mobilità. All’incontro erano presenti l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, il presidente dell’Amat, Antonio Gristina, il direttore generale dell’Amat, Gianfranco Rossi, il consigliere comunale Juan Diego Catalano e Vito Restivo in rappresentanza dell’associazione Libera Voce.

In particolare, il sindaco ha illustrato i dettagli dell’idea progettuale e delle soluzioni per rendere le nuove linee tranviarie ben integrate con il tessuto urbano ed ottimizzare il loro rapporto positivo alla mobilità cittadina.

“L’incontro di oggi pomeriggio – ha commento Leoluca Orlando – ha registrato una sostanziale condivisione degli obiettivi attraverso il percorso immaginato dalla amministrazione per consentire a Palermo di dotarsi un nuovo importante strumento per la mobilità di massa sostenibile. Alle rappresentanti dell’Ande porgo il mio ringraziamento per la disponibilità manifestata”. Il sindaco ha anche annunciato “un incontro nei prossimi giorni con i tecnici incaricati degli aspetti progettuali di tutti gli interventi per la mobilità collettiva”.

CORRELATI

Ultimi inseriti