giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoMobilità - Istituito il parcheggio interscambio "Giulio Cesare"

Mobilità – Istituito il parcheggio interscambio “Giulio Cesare”

Con l’ordinanza n.1344 dell’Ufficio del Piano Tecnico del Traffico, emessa in data odierna, è stato istituito il parcheggio “Giulio Cesare” ad uso pubblico, con ingresso e uscita dall’omonima piazza su cui si affaccia la stazione centrale ferroviaria.

Per il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla Mobilità, Giusto Catania, “si tratta di un provvedimento atteso e di grande importanza, che conferma  l’intendimento dell’Amministrazione comunale di potenziare i parcheggi d’interscambio esistenti, venendo incontro alle esigenze manifestate in questi giorni da cittadini e categorie produttive”.

Il parcheggio, infatti, in virtù della sua presenza al margine della ZTL, assolve funzioni d’interscambio modale e garantisce circa ottanta stalli per la sosta delle automobili. Inoltre, nelle via di accesso al parcheggio con ingresso da Piazza Giulio Cesare, sono state individuate due aree riservate, rispettivamente,  sul lato sinistro,
per i veicoli a servizio dei portatori di handicap e, sul lato destro, ai veicoli di servizio dell’amministrazione comunale.

L’ingresso e l’uscita dal parcheggio “Giulio Cesare” sarà consentito da Piazza Giulio Cesare e, con limitazioni, anche da via Trieste che è già in area ZTL, dalle ore 07,00 alle ore 20,00 dal Lunedì al Venerdì ed il Sabato dalle ore 07,00 alle ore 13,00 dei giorni feriali.

CORRELATI

Ultimi inseriti