giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoMobilità. Crescono i numeri di richiesta per il pass Ztl

Mobilità. Crescono i numeri di richiesta per il pass Ztl

Numeri in crescita sul portale della mobilità sostenibile del sito istituzionale del Comune di Palermo per la richiesta dei pass di accesso alla zona a traffico limitato (Ztl).
Sono oltre 7mila le registrazioni e oltre 5mila le pratiche di richiesta già completate.
In questa prima fase, iniziata lo scorso 14 marzo, oltre un migliaio i cittadini hanno già effettuato il pagamento con il bollettino postale.
Trascorsi sette giorni riceveranno a casa il pass definitivo, attraverso il servizio recapito di Poste Italiane (il supplemento è di 2,55 euro a carico del richiedente). O potranno ritirarlo gratuitamente, sempre dopo sette giorni dal pagamento del bollettino postale, presso lo sportello di via Borrelli 14, a partire dal 23 marzo.
Da lunedì 21 marzo scatterà la seconda fase per il rilascio dei pass via web, momentaneamente con il pagamento attraverso bonifico o bollettino postale (l’avvio del pagamento con carta di credito slitta di qualche giorno, il tempo necessario per allineare i sistemi informatici degli istituti di emissione delle carte di credito con quelli di Poste e Sispi). Sarà possibile pagare anche presso gli sportelli Amat di via Borrelli 14, via Giusti 7/b, depositi tram di Roccella e Leonardo Da Vinci, utilizzando bancomat, carta di credito, postepay e contante.
Gli sportelli Amat per la richiesta dei pass Ztl saranno operativi da lunedì a venerdì, nei seguenti orari: dalle 8,30 alle 18 in via Borrelli; dalle 8 alle 12,30 (da lunedì a venerdì) e dalle 14,45 alle 17 (lunedì e mercoledì) in via Giusti. Dalle 9 alle 13,30 nei depositi tram di Roccella e Leonardo Da Vinci.

Sempre dal 21 marzo, in via Borrelli 14, gli orari per la vendita dei titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) saranno: da lunedì a venerdì 8,30/15,30. Il giovedì anche nella fascia pomeridiana che va dalle 16 alle 18. Si informa inoltre che, dalla prossima settimana lo sportello Amat dell’università di Palermo rimarrà chiuso. La riapertura è prevista dopo Pasqua, e sarà utilizzato anche per il rilascio dei pass Ztl.

CORRELATI

Ultimi inseriti