giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaMix di musicalità al Teatro di Verdura con Ruggiero Mascellino feat Roy...

Mix di musicalità al Teatro di Verdura con Ruggiero Mascellino feat Roy Paci

Palermo 26.08.2016 – Tutto pronto a Palermo per il concerto di Ruggiero Mascellino feat Roy Paci. Sonorità uniche e originali domani al Teatro di Verdura per una serata all’insegna della musica firmata Cialoma Eventi, con la collaborazione di IPAB Castelnuovo. Protagonisti dell’evento, previsto alle 21.15, i brani dell’ultimo lavoro discografico di Ruggero Mascellino “L’attesa”, che vanta la partecipazione di Tosca e un contributo del Maestro Peppe Vesicchio. Non mancheranno le sorprese: il divertimento è assicurato con la vivace e frizzante presenza di Roy Paci, che, come una ciliegina sulla torta, si prepara a far divertire e scatenare la sua tromba.

Due grandi artisti per una collaborazione dal sapore siciliano: Mascellino feat Paci, infatti, si preannuncia un mix musicale di stili e ritmi, destinato a travolgere il pubblico, per una mescolanza che non può che rievocare le bellezze variegate e preziose della nostra terra. roymascellino1

Oggi, nell’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, la presentazione alla stampa. «Il concerto di domani è un progetto musicale, che nasce da una grande amicizia con Roy Paci e da “un seguirci da lontano”. – ha spiegato Ruggiero Mascellino –  A livello musicale partiremo da una base classica, ma Roy, come ha detto lui stesso, “sporcherà” questo concerto. Ci sarà sicuramente un’energia formidabile fatta dalla voglia di stare tutti insieme sul palco ».

«Sono contento di essere a Palermo, una delle città che più mi affascinano e che mi riserva sempre tante sorprese.  – ha sottolineato Roy Paci – A questa felicità si aggiunge anche quella della collaborazione con Ruggiero Mascellino a cui faccio un grande plauso: è riuscito a coinvolgermi nonostante, avendo fatto di tutto ed abbracciando diversi stili, non sia “facile da collocare” in un concerto. Torno con grande piacere ed entusiasmo a fare qualcosa coi siciliani, i cui prodotti locali reputo virtuosi».

Alla conferenza stampa, oltre ai due artisti, hanno partecipato Davide Morici di Cialoma Eventi, il Presidente dell’IPAB Castelnuovo Salvatore Foresta e Giulio Cusumano, consigliere comunale in rappresentanza del Sindaco Orlando. roymascellino2

« Una musica virtuosa,  quella di Mascellino, che si avvale dei virtuosismi di altri musicisti e del grande talento di Roy Paci. – ha puntualizzato Davide Morici di Cialoma Eventi – Domani sarà una serata unica: credo, infatti, che sia più opportuno parlare di evento e non di concerto. Sono previste grandi sorprese e installazioni originali».

Per l’occasione, dunque,  bisogna preparare orecchie ed occhi. «Ho pensato la scena del teatro  come una sorta di convivio, – ha illustrato la curatrice delle installazioni Alessandra Cerrito – un banchetto con la musicalità, un grande tavolo che vedrà alternarsi protagonisti e pubblico. Ci sarà un’anticipazione di quello che vedremo, tra pubblico e palco, già all’ingresso».

La serata sarà presentata da Linda Mongelli e  inoltre verrà proiettata una sequenza di immagini e video a cura di Antonio Prestigiacomo.

Sul palco del Verdura, insieme a Mascellino e Paci, suonerà anche una grande orchestra, con la partecipazione straordinaria di Vincenzo Mancuso alla chitarra. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire, per il quale si potrà anche acquistare il biglietto al Teatro di Verdura, fino a un’ora prima dello spettacolo.

I biglietti sono disponibili, oltre al botteghino del teatro, sul sito www.ticksweb.com

 

CORRELATI

Ultimi inseriti