venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiMilo Fest 2016. Incontri d'estate: Franco Battiato duetta con grandi artisti

Milo Fest 2016. Incontri d’estate: Franco Battiato duetta con grandi artisti

Milo Fest 2016, la rassegna patrocinata dal Comune del paese etneo, sotto la direzione ed il coordinamento artistico di Marco Grimaldi, vice presidente dell’Associazione culturale Milo Fest, presieduta da Francesco Scardaci, è pronta ad aprire le porte ai grandi nomi della musica nazionale.

C’è grande attesa a Milo: con la direzione artistica di Franco Battiato debutta l’8 agosto la mini rassegna Incontri d’estate.  Per la prima volta in scena in Sicilia un nuovo format ideato e realizzato appositamente per MILO FEST 2016 dal grande artista “milese” di adozione. Gli incontri saranno due e non più tre come annunciato nelle settimane scorse, per sopraggiunti impegni di alcuni ospiti. Due incontri, dunque, durante i quali sono previsti duetti tra grandi voci musicali italiane e versioni inedite e soprattutto live di famose canzoni degli ospiti illustri. A far da padrone di casa sarà proprio Franco Battiato che sarà in scena e si esibirà regalando al pubblico intense emozioni che solo i grandi artisti sanno generare. Sul palco dell’anfiteatro Lucio Dalla  si alterneranno in scena, in eccezionali esibizioni dal vivo, artisti del calibro di Emma Marrone, Giusy Ferreri, Alice, Roberto Cacciapaglia ed i siciliani Luca Madonia e Giovanni Caccamo.

Il primo dei due eventi in programma è fissato per l’8 agosto: in scena Emma, Roberto Cacciapaglia, pianista e compositore salito agli onori della cronaca per la colonna sonora dello Show L’Albero della Vita all’EXPO di Milano,  Giovanni Caccamo, Mario Incudine e Franco Battiato. Il secondo evento andrà in scena il 19 agosto e vedrà tra i protagonisti Giusy Ferreri, Roberto Cacciapaglia, Bidiel, giovane band emergente, Luca Madonia, Alice e naturalmente Franco Battiato.

Due serate che promettono grandi sorprese. “Abbiamo avuto la fortuna di ospitare cantanti molto bravi e apprezzati che non hanno esitato ad accettare l’invito” racconta Franco Battiato che sulla scaletta delle due serate non svela nulla. Ma, giusto per dare un’idea di quel che si sta preparando per il pubblico siciliano, racconta: “Giusy Ferreri mi ha più volte chiesto di esibirci insieme in un duetto di canzoni siciliane”.

Il direttore artistico di Milo Fest 2016, Marco Grimaldi, aggiunge: “Siamo davvero onorati di ospitare artisti così significativi della scena musicale italiana. In tanti hanno accettato l’invito del maestro Battiato che sarà, ne sono certo, uno straordinario padrone di casa. Veder duettare il cantautore siciliano con cantanti come Emma o Giusy Ferreri sarà un’emozione unica”.

I biglietti sono in vendita sia sul circuito Box Office Sicilia che online su www.ctbox.it e saranno in vendita anche al botteghino del teatro la sera degli spettacoli a partire dalle ore 19.

CORRELATI

Ultimi inseriti