Miao Festival 2019: a Palermo torna l’appuntamento con il mondo dei gatti

Dopo il successo della scorsa edizione, si ripropone nel week-end l'evento dedicato ai felini organizzato dall'ASDC "La Gang dei 4 zampe"

Miao Festival 2019

Proprio il gatto, essere misterioso e indipendente, pigro e sfuggente, elettrico e carezzevole, sarà il protagonista dell’evento che si terrà nel weekend a Palermo
a Villa Principe di Castelnuovo e di Villaermosa sabato 4 maggio dalle 15.30 alle 20.00 e domenica 5 maggio dalle 10.00 alle 20.00.

Un evento che si prospetta ricco di attività, curiosità ed incontri con il mondo felino per continuare a rivitalizzare un rapporto uomo-gatto da sempre solido ed affascinante.

Novità esclusiva di questa edizione, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, è
l’esposizione amatoriale dei gatti di casa e di razza dal titolo “Expo Miao“.

Non mancheranno i momenti di divertimento come il MicioLab e il Miao Quiz, e al tempo stesso ore educative e di informazione con la “Micio Conferenza a cura della dottoressa Rotolo che illustrerà vari consigli su come affrontare al meglio le situazioni della vita quotidiana e domestica con il proprio amico a quattro zampe: ad esempio consigli su come affrontare il periodo estivo, i viaggi in compagnia dei gatti, l’importanza dell’uso degli antiparassitari e il pericolo costante degli avvelenamenti.

Sarà inoltre presentato il libro di Massimo Brizzi dal titolo “Aldo ed Helios – Un sogno di libertà e ancora con le “Emozioni Miciose In Danza“, tenute da Gabriella Lo Cicero, si potrà entrare ancor più in contatto con i mici, imparando a muoversi come loro. Le giornate verranno presentate dallo speaker radiofonico Giovanni Marino.

Sarà quindi possibile iscriversi ad Expo Miao sabato 4 maggio dalle ore 15.30 sino alle 17 presso la segreteria dell’ASDC “La Gang Dei 4 zampe”, organizzatori dell’evento, all’ingresso della location.

Locandina evento Miao Festival 2019
Print Friendly, PDF & Email