giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaMessina. Il 3 agosto maratone di solidarietà nel "Giorno della memoria dei...

Messina. Il 3 agosto maratone di solidarietà nel “Giorno della memoria dei siciliani scomparsi”

A partire dalle 9 del 3 agosto a Messina, il luogo verrà comunicato in seguito dagli organizzatori, si terrà una MARATONA di solidarietà nel GIORNO DELLA MEMORIA DEI SICILIANI SCOMPARSI ( e non solo, sarà un ponte verso la terraferma fino allo Stretto di Gibilterra e … oltre).
Dev’essere il giorno della verità, chiederemo ancora una volta : ” Chi sa parli !!! … liberateci dall’ergastolo del Dolore, liberate voi stessi dalla menzogna.”
Come ricorderete il Sindaco di Palermo Luca Orlando – nonchè Presidente ANCI Sicilia – già da due anni ha voluto istituire questa giornata della memoria ed in tal senso saranno invitati tutti i Sindaci dei Comuni Siciliani.
Un ulteriore spunto per caldeggiare il  DDL  per la costituzione del N.I.S.S. (Nucleo Investigativo Speciale Scomparsi)al fine di accelerarne l’approvazione nelle sedi del governo nazionale.
L’invito a partecipare all’evento, fanno sapere gli organizzatori, è stato esteso alla Commissione antimafia della Regione Sicilia e all’Assemblea regionale. Invitati, inoltre, altre associazioni e il Presidente nazionale di Penelope Onlus.
“E’ in corso un gemellaggio con la regione Umbria. – hanno detto gli organizzatori – Non saremo mai POPOLO SICILIANO se non onoreremo la memoria di chi è ‘scomparso’ in circostanze diverse, troppo spesso misteriose dai più ricondotte alla matrice della LUPARA BIANCA. La Sicilia DEVE diventare bellissima come Paolo Borsellino ha detto : il suo cuore batte ancora per la nostra Terra e noi tutti con Lui … con Giovanni Falcone e con tutti gli EROI SICILIANI di cui non si parla ma che hanno sacrificato la loro Vita.”
CORRELATI

Ultimi inseriti