giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeMessaggio agli Automobilisti dal Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani

Messaggio agli Automobilisti dal Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani

Roma 21.07.2017 – Accorato e sentito messaggio del Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, agli Automobilisti.
Anche alla luce dei recenti fatti drammatici, desidero esortarVi ad essere sempre molto attenti e pazienti alla guida, soprattutto a non reagire mai alle provocazioni che, fatalmente, si possono subire quando siamo alla guida.
Stili di vita e stili di guida si intrecciano e talvolta sfociano nella cosiddetta Rabbia Stradale – dice il Presidente – che definisce questi straripamenti emotivi incontrollati e imprevedibili”.
La preoccupazione motivata di Sticchi Damiani, si evidenzia ancora “so bene che in certe situazioni è difficile non alzare la mano in segno di protesta per un torto subito, come una mancata precedenza o una manovra azzardata “Il mio invito, da uomo che guida ancora con tanta passione da cinquantaquattro anni, è quello di fare finta di non vedere le provocazioni, non protestare per la maleducazione alla guida e guardare con concentrazione la strada, ignorando chi non merita la nostra attenzione”.
E poi ancora da Angelo Sticchi Damiani, giunge un invito alla modernità ed a un moderno modo d’interpretare la guida “nuove abilità si richiedono agli utenti della strada: pazienza, tolleranza, calma, saggezza, prudenza, autocontrollo. In questo modo eviteremo situazioni difficili o peggio ancora drammatiche, magari mentre siamo con la nostra famiglia, e non avremo dato soddisfazione a chi è alla mera ricerca di dimostrazioni di prepotenza o addirittura di bullismo”.
Ed infine conclude il Presidente degli Automobilisti Italiani “in questo periodo di elevate temperature e congestione delle strade, talune persone sono stressate da tanti problemi e possono più facilmente perdere le staffe, magari senza rendersi conto delle conseguenze terribili a cui si può andare incontro. Allora partendo – conclude l’Ingegnere pugliese – per le nostre meritate ferie o semplicemente tornando dal lavoro che si faccia un esercizio di buonsenso, ignorando ciò che non merita di essere visto e preso in considerazione”.
Angelo Sticchi Damiani, augura infine, agli automobilisti italiani “buone vacanze”.

CORRELATI

Ultimi inseriti