mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoMessa inizio anno a Palazzo di Città

Messa inizio anno a Palazzo di Città

Si è svolta questa mattina a Palazzo delle Aquile la tradizionale messa di inizio anno, officiata dall’arcivescovo di Palermo, don Corrado Lorefice.
Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, gli assessori comunali e le massime autorità civili e militari cittadine.

Nel corso del suo intervento il sindaco Leoluca Orlando ha ringraziato don Corrado per “il suo sempre caldo messaggio di amore per la città e per la condivisione del percorso di costruzione di una città misericordiosa e solidale. Una condivisione che è sempre stimolo a fare meglio”. Orlando ha anche sottolineato la vocazione di Palermo “città dell’accoglienza ormai punto di riferimento nel mondo, in un percorso che ha trovato anche l’attenzione di Papa Francesco attraverso una lettera inviata alla città e al suo sindaco”.

Al termine della messa si è svolta la cerimonia di deposizione di una corona di fiori davanti la statuta di Santa Rosalia posta in cima di Palazzo delle Aqule da parte dei Vigili del Fuoco.

CORRELATI

Ultimi inseriti