giovedì, 9 Dicembre 2021
spot_img
HomeappuntamentiMemorial Lucio Battisti. Il 5 marzo al teatro Crystal con i "Non...

Memorial Lucio Battisti. Il 5 marzo al teatro Crystal con i “Non dire no”

«Buon compleanno Lucio!». Il 5 marzo 1943 nasceva Lucio Battisti. Palermo celebra per il secondo anno consecutivo il mito del più grande dei cantautori italiani sabato 5 marzo alle 21 al teatro Crystal di via Mater Dolorosa 64, in occasione del “Memorial Lucio Battisti”.

Un viaggio musicale in una sera, che permetterà di attraversare la storia artistica del cantante di Poggio Bustone, tramite le sue canzoni, reinterpretate e suonate dai Non dire no: Daniele Davì (voce), Francesco Vannini (chiitarra e tastiere), Francesco Ribaudo (chitarra), Simone Esposito (basso), Daniele Zimmardi (batteria), Carlo Cirri (tastiera).

Si partirà dal Battisti solista, per poi passare alle canzoni scritte con Mogol, arrivando al “periodo bianco”, che vede Battisti scrivere canzoni fianco a fianco con Pasquale Panella. Sarà suonato inoltre “Il paradiso non è qui”, brano mai inciso dall’artista e di cui esiste solo una traccia demo.

Con i Non dire no, sul palco, anche Mariapaola Marsala, che si renderà protagonista di una estemporanea d’arte dedicata a Battisti.

«L’ambiente teatrale – dice Daniele Davì – ci permetterà di riarrangiare canzoni come “Anna” e “Con il nastro rosa”. Il ricordo della nascita di Battisti merita di essere celebrato in uno spazio come questo. Non mancheranno le emozioni».

L’ingresso al teatro costa 8 euro (poltrona non numerata). I biglietti si possono acquistare o telefonando al 339 3810926 o la sera dello show al botteghino del teatro.

CORRELATI

Ultimi inseriti