giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeMartedì 28 novembre una cena solidale a Palermo contro la violenza sulle...

Martedì 28 novembre una cena solidale a Palermo contro la violenza sulle donne

L'evento è promosso dai Soci Coop in collaborazione con il Ristorante Salmoriglio ed il ricavato sarà devoluto all’associazione Millecolori onlus, da anni impegnata nell’attività di contrasto al fenomeno.

Nel nostro paese, in base all’analisi diffusa dal Ministero di Giustizia delle sentenze sui processi per omicidio femminile dal 2012 al 2016, ogni due giorni viene uccisa una donna.  Nell’ambito dell’iniziativa “Noi ci spendiamo, e tu?”, a supporto delle realtà che sostengono le vittime di soprusi e maltrattamenti, Coop Sicilia promuove per martedì 28 novembre dalle ore 20,30 una cena di raccolta fondi presso il ristorante Salmoriglio (Palermo, corso Vittorio Emanuele 233) – partner dell’evento – per supportare le attività dell’associazione Millecolori onlus.

La serata è stata organizzata anche grazie alla solidarietà di aziende del territorio, che hanno fornito gratuitamente i loro prodotti: la Bottega del Pane Rizzo, l’Arte dei Curatoli, Salumificio F.lli Guidara, Industria Salumi Sant’Angelo, Pastificio Bia, Caseificio il Cavalcatore, Conserve Giuseppe Rosso, Vini Principe di Corleone.

La cena ha un costo forfetario di 20 euro a persona. Per partecipare occorre prenotarsi, scrivendo entro lunedì all’indirizzo info@asccsicilia.it e lasciando i propri recapiti telefonici per la conferma. Saranno accettate le prime 50 prenotazioni.

Fino a domenica 26 novembre è inoltre possibile, in tutti i punti vendita Coop della Sicilia, sostenere l’attività dei centri antiviolenza del territorio attraverso l’acquisto dei prodotti a marchio Coop.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti