giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeSpazio BrassMarta Cacicia e Diletta Molinelli sul palco del Brass Talents

Marta Cacicia e Diletta Molinelli sul palco del Brass Talents

Le artiste, entrambe allieve di Carmen Avellone, si esibiranno domani, mercoledì 24 aprile

Puntare sulla creatività attraverso la  valorizzazione sia dei siti storici che dei giovani, degli enfants prodiges palermitani. La Fondazione The Brass Group propone un nuovo ciclo di appuntamenti che mettono in evidenza le capacità creative e musicali di tanti ragazzi che con la passione per il jazz e la musica in genere, dimostrano notevoli qualità artistiche, tanto da dare vita ad una serie di concerti dedicati proprio a loro, in un contesto storico unico quale è il Ridotto dello Spasimo, che dà sicuramente un valore aggiunto alla rassegna stessa.

Saranno Marta Cacicia e Diletta Molinelli, le due giovani artiste che si esibiranno mercoledì 24 aprile  alle 21.00 al Blue Brass durante  la serata del “Brass Talents”. Entrambe allieve di Carmen Avellone, presso la Scuola Popolare di Musica del Brass, laboratorio di musica e fucina culturale, sin da piccolissime hanno studiato musica e canto. Una forte passione per la musica jazz e pop le accomuna tanto da esibirsi insieme in un concerto che le vedrà spaziare in un viaggio virtuale che inizia dal blues e dai classici jazz standard per giungere fino ai giorni nostri con brani tratti dal panorama della musica italiana.

Un repertorio variopinto quello proposto, a tratti malinconico, romantico, allegro, frizzante. Ad accompagnare le giovani artiste saranno i docenti della Scuola Popolare di Musica, Giuseppe Preiti (piano), Giuseppe Costa (contrabbasso) e Giuseppe Madonia (batteria).

Inoltre, la novità assoluta di quest’anno è l’apertura del Blue Brass alle 22.15 di jam session, il cui ingresso è gratuito, realizzate da giovani artisti alla fine di ogni concerto fino alle 23.30. Il tutto coordinato dagli allievi del Conservatorio Roberta Sava e Walter Nicosia per dare uno spazio open a chi desidera trascorrere una serata all’insegna dell’improvvisazione e della buona musica.

Il costo del biglietto è intero 5€ incluso diritti di prevendita e per gli studenti under 25 ridotto a 2€ incluso i diritti di prevendita. Sarà possibile acquistare i biglietti presso i due punti di prevendita del Brass, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5), dal martedì al sabato a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15) dal martedì al sabato a partire dalle ore 15.30 alle 19.30.

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti