venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaMarsalaWine l’evento internazionale che promuove le eccellenze dei vini siciliani

MarsalaWine l’evento internazionale che promuove le eccellenze dei vini siciliani

MarsalaWineMarsala, 3.7.2013 – Dal 5 al 7 luglio a Marsala, nel cuore del Mediterraneo, si svolgerà l’evento internazionale “MarsalaWine” che promuove la qualità dei vini e le eccellenze del panorama enogastronomico siciliano. La manifestazione è stata organizzata in sinergia tra la Città di Marsala e l’Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia. A primeggiare sarà il vino con le migliori etichette del panorama siciliano ed i loro produttori, ma sarà possibile, anche, assaporare e degustare i vini provenienti dall’Ungheria, da Eisacktal e Caldaro in Alto Adige, dalle Colline Avisiane, Piana Rotoliana e Dolomiti in Trentino, dal Collio in Friuli, Valdobbiadene in Veneto, da Kremstalin Austria, dalla Moravia nella Repubblica Ceca, dalla Slovenia, dalla Romania, dalla Penisola de Sotùbal in Portogallo, dalla Spagna, dalla Toscana e dal Piemonte. L’evento permetterà agli ospiti di abbinare i vini alle migliori eccellenze siciliane dei Presidi SlowFood ed alle tipiche specialità culinarie del territorio marsalese espresse dagli Chef dell’associazione Marsala e Sapori.
MarsalaWine, punta alla promozione delle eccellenze siciliane nel mondo e lo fa alla presenza di addetti agli acquisti (buyers), giornalisti, blogger, gourmet e sommeliers di fama internazionale.
La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati ed ai turisti e si svolgerà nel cuore del centro storico della Città, all’interno dei palazzi storici, lungo le strade e le piazzette.

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti