All’Auditorium Giuseppe Di Matteo giovedì si presenta il libro di Maria Badalamenti

Auditorium 'Giuseppe Di Matteo'

Giovedì 29 novembre, alle ore 16.30, al Teatro Brancaccio, all’interno dell’auditorium “Giuseppe Di Matteo”, in via San Ciro n.15, sarà presentato il libro “Sono nata Badalamenti” dalla stessa autrice, Maria Badalamenti.

Il libro, edito dalla casa Editrice DM Edizioni, è un testo autobiografico nel quale Maria Badalamenti, figlia di Silvio Badalamenti (nipote di Don Tano), racconta squarci della sua vita e i pregiudizi legati al suo cognome, pesante da portare, che hanno intralciato i suoi progetti personali e lavorativi.

È una storia di rivalsa, quella di una donna che, più forte del pregiudizio, si rialza, si laurea e dà alla luce una figlia, torna a vivere in Sicilia per vivere a testa alta, senza paura.

Interverranno, oltre Maria Badalamenti, autrice del libro, anche Maurizio Artale, Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Rosalinda Camarda Signorino, direttore responsabile di “Palermo Web”, Claudio Burgio, presidente “Osservatorio Sviluppo e Legalità”, Berta Ceglie, regista e direttore artistico e Biagio Cigno, presidente dell’Associazione Antiusura e antiracket “Liberi di lavorare” di Monreale.

Print Friendly, PDF & Email