giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoManifestazioni nel week end. A Palermo cambiamenti alla viabilità

Manifestazioni nel week end. A Palermo cambiamenti alla viabilità

La polizia municipale rende noto le manifestazioni in programma nel fine settimana che potrebbero avere eventuali ripercussioni sulla mobilità veicolare; in particolare, sabato 18 giugno con la manifestazione “Palermo Pride”  con previsione di circa quindicimila partecipanti che dopo il concentramento in piazza Marina , sfileranno in corteo attraverso le vie del centro cittadino, fino a piazza XIII Vittime.
Saranno quaranta gli agenti ed ufficiali del Corpo, impegnati sul percorso per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione e la necessaria assistenza agli automobilisti. A chi avesse necessità di raggiungere le zone interessate alla manifestazione, è consigliabile la percorrenza di itinerari alternativi o di modificare la concomitanza degli orari.

In dettaglio, il programma degli eventi:

Sabato 18 giugno

Ore 12 Cerimonia di intestazione della villetta di viale Praga, angolo viale Strasburgo ad O’Tama Kiyohara, pittrice giapponese vissuta a Palermo

Ore 15 “Palermo Pride” concentramento in piazza Marina e raggiungimento di piazza XIII Vittime attraverso corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza Don Sturzo, via Turati, piazza Ruggero Settimo, via Ruggero Settimo e via Cavour.

Per l’occasione sono state emesse l’ordinanza 757 del 13.06.2016 e successiva integrazione con l’ordinanza 780 del 16.06.2016 che prevedono: piazza Marina – intera piazza
Divieto di sosta, con rimozione coatta ore 07,00 del 18/06/2016 alle ore 18,00 e comunque fino al momento della partenza del corteo.
I veicoli utilizzati e partecipanti alla parata potranno sostare in P.zza Marina sul lato dx del tratto compreso tra salita dell’Intendenza e Via V. Emanuele;

CHIUSURA TOTALE AL TRANSITO VEICOLARE, AL PASSAGGIO DEL CORTEO DELLE PIAZZE e VIE ( e/o TRATTI DI ESSE ) DI SEGUITO INDICATE, PER IL GIORNO 18/06/2016 DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,00 E COMUNQUE FINO AL TERMINE DELLO SVOLGIMENTO DEL CORTEO:

via Vittorio Emanuele – nel tratto tra P.zza Marina e via Roma;
via Roma – nel tratto compreso tra via V. Emanuele e Piazza Don Luigi Sturzo
piazza Luigi Sturzo;
via D. Scinà – nel tratto compreso tra Piazza L.  Sturzo e via F. Turati; Via F. Turati – intero tratto di strada; piazza Ruggiero Settimo; via R. Settimo; via Cavour; piazza XIII Vittime; piazza Marina – intera piazza Divieto di sosta, con rimozione coatta ore 07,00 del 18/06/2016 alle ore 18,00 e comunque fino al momento della partenza del corteo.

I veicoli utilizzati e partecipanti alla parata potranno sostare in P.zza Marina sul lato dx del tratto compreso tra salita dell’Intendenza e Via V. Emanuele; via Patti.

Tratto compreso tra P.zza XIII Vittime e su tutto il fronte di Via Patti corrispondente alla cancellata dell’area interessata all’evento collegato al Palermo Pride 2016:Divieto di sosta, con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 14,00 alle ore 24,00 del 18/06/2016 e comunque sino a cessate esigenze

Domenica 19 giugno
Ore 12 Giubileo dei Giovani con raduno dei partecipanti al Foro Italico
ore 18 Festeggiamenti in onore del compatrono di Palermo S. Benedetto il Moro

Raduno in via Archirafi per la celebrazione eucaristica presso la Missione “Speranza e Carità” con il passaggio della Porta Santa nell’anno della Misericordia .

Domenica 19 giugno

Ore 12 Giubileo dei Giovani con raduno dei partecipanti al Foro Italico

ore 18 Festeggiamenti in onore del compatrono di Palermo S. Benedetto il Moro

Raduno in via Archirafi per la celebrazione eucaristica presso la Missione “Speranza e Carità” con il passaggio della Porta Santa nell’anno della Misericordia .

CORRELATI

Ultimi inseriti