sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaManifesta 12, piazza Magione in festa per la cerimonia di apertura

Manifesta 12, piazza Magione in festa per la cerimonia di apertura

Dopo i primi due giorni di preview, si è aperta ufficialmente oggi, sabato 16 giugno, Manifesta 12, la Biennale nomade di arte contemporanea che renderà Palermo un grande “scenario di cultura” fino al prossimo 4 novembre. La cerimonia di apertura si è svolta intorno alle ore 20 a piazza Magione in un momento che è stato di grande festa, ricco di colori e musiche dal mondo, alla presenza delle Amministrazioni locali e delle Autorità, nonché della Direttrice di Manifesta, Hedwig Fijen.

A piazza Magione, inoltre, Manifesta si è intrecciata con “La Festa della Musica”, in corso anch’essa stasera in varie location del capoluogo siciliano. Un programma di apertura a cui Manifesta ha lasciato sul palco il testimone a giovani musicisti, tra cui: Carlou D, Sketches from the Sahel Opera e STILL (live music performance).

Dopo la cerimonia ufficiale di inaugurazione ed i momenti musicali a piazza Magione, la festa prosegue con l’After Party di Manifesta 12, con inizio alle ore 23 al Nautoscopio di piazzetta Capitaneria di Porto, sul lungomare di Palermo, dove si balla fino alle 2 con i DJ sets.

 

 

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti