Manifesta 12, col Progetto Education Hub coinvolti anche i quartieri di Palermo

Domani, martedì 3 luglio, l'Hub farà tappa alla Zisa dalle 16 alle 20

Manifesta 12, Education hub

L’Education Hub è una piattaforma itinerante il cui obiettivo primario è quello di coinvolgere in modo diretto, nei progetti di Manifesta 12, le diverse comunità nei quartieri di Palermo.

Education Hub è infatti un progetto del Dipartimento Educazione di Manifesta 12, realizzato in collaborazione con l’Università e l’Accademia di Belle Arti di Palermo, e la società per il trasporto pubblico AMAT. Il progetto è promosso da DGAAP, Direzione Generale Arte e Architettura contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il progetto ha sede in un vecchio bus dismesso i cui interni ed esterni sono stati interamente trasformati dagli studenti dell’Università di Palermo (Laboratorio di Disegno Industriale 3 della docente Viviana Trapani, Dipartimento Architettura) e dell’Accademia di Belle Arti (Corso di Graphic Design con la professoressa Cinzia Ferrara, Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate) sotto il coordinamento dello studio di architettura di Madrid ENORME Studio.

L’Education Hub viaggia per Palermo portando Manifesta 12 in tutti i quartieri e le periferie della città anche attraverso un fitto programma di interventi site-specific e laboratori.

Domani, martedì 3 luglio, l’Hub si fermerà alla Zisa dalle 16 alle 20, il 6 a Piazza Verdi e il 10 al quartiere Cep, sempre con gli stessi orari.

Il calendario e le altre info sul link:

http://m12.manifesta.org/manifesta-12-education-hub-programme/?lang=it

Tappe del bus di Education Hub, Manifesta 12

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email