giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeSiciliaMaltempo in Sicilia, riattivata la linea ferroviaria Palermo-Catania

Maltempo in Sicilia, riattivata la linea ferroviaria Palermo-Catania

Interrotta la Modica-Siracusa, rallentata la Palermo-Trapani

Quasi completate in Sicilia le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria, dopo l’eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi.

E’ ripresa ieri, alle 19.00, la circolazione dei treni sulla linea Palermo-Catania, sospesa nella mattinata per l’allagamento dei binari fra Sferro ed Enna.

Interrotta la linea Modica-Siracusa, per i gravi danni all’infrastruttura causati dalle forti piogge e dall’esondazione di alcuni corsi d’acqua. I lavori di ripristino continuano ininterrottamente, con previsione di riattivazione nei prossimi giorni.

Rallentata la linea Palermo-Trapani, fra Castelvetrano e Trapani. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per ripristinare le normali condizioni di circolazione.

Per garantire la mobilità, è stato attivato un servizio sostitutivo con bus.

Aggiornamento sulla circolazione ferroviaria causa maltempo in Sicilia

Continuano le operazioni di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria, con oltre 60 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e dal personale delle ditte appaltatrici impegnati ininterrottamente dallo scorso fine settimana lungo le linee ferroviarie interessate dalle abbondanti piogge cadute in Sicilia.

Questa la situazione alle 10.30 del 28 ottobre sulle linee ferroviarie regionali:

Alcamo – Castelvetrano – Trapani

Circolazione rallentata, offerta di trasporto riprogrammata, con la cancellazione di alcuni treni.

Catania – Caltagirone

Circolazione sospesa dalle 5.00 di questa mattina, fra Lentini Diramazione e Caltagirone.

Modica – Siracusa

Ancora sospesa per i gravi danni dovuti a smottamenti ed esondazioni fra Rosolini e Ispica e fra Scicli e Sampieri. Proseguono i lavori di ripristino dell’infrastruttura, con previsione di riattivazione nei prossimi giorni.

Per i servizi sospesi, l’impresa ferroviaria ha attivato un servizio sostitutivo con bus.

Prima di mettersi in viaggio verificare l’andamento della circolazione ferroviaria consultando le informazioni sul sito web dell’impresa ferroviaria o contrattare il call center gratuito 800 89 20 21.

CORRELATI

Ultimi inseriti