Madonie ”BelleSicure”, un nuovo brand per rilanciare il turismo nel cuore della Sicilia

Un'esperienza più che una vacanza con Madonie BelleSicure per rilanciare un territorio che si è mantenuto sano, e quindi sicuro per vocazione

Madonie

MADONIE “BELLESICURE”, un’esperienza più che una vacanza: è questo il PAYOFF del brand che rilancia le MADONIE, la destinazione turistica nel cuore della Sicilia che, nel suo scrigno di bellezza, conserva mescolati l’habitat naturalistico con il paesaggio rurale e l’identità dei borghi, l’arte e la cultura insieme alla gastronomia tipica, dove non mancano
il benessere e il divertimento.

“BELLESICURE” prende il suggerimento dall’idioma slang tipico con il quale in Sicilia si sottolinea una certezza che, in questo caso, viene associata all’idea di un territorio oggi protetto e promosso da una sinergia forte tra aziende turistiche ed enti locali, che si sono unite in filiera con il Patto Territoriale “ACCOGLIENZA SICURA MADONIE COVID FREE”.
Un documento ufficiale e già applicato, sottoscritto da Unione dei Comuni “Madonie”, Consorzio Turistico “Cefalù-Madonie-Himera”, il GAL ISC Madonie e l’Agenzia di Sviluppo SO.SVI.MA con le aziende del comparto Turistico-ricettivo, attivo oramai da due mesi.

Due idee strettamente collegate tra loro, tenute insieme dall’identità e dai valori che diventano volano di un’offerta per tornare a far planare i visitatori sul territorio.

GASTRONOMIA – TERRITORIO – NATURA – CULTURA

Il logo


Quattro macro aree tematiche evidenziate con i colori primari, un logo pensato apposta per
far risaltare la ricchezza della diversità del territorio, disegnato come un rosone unico a tasselli policromatici, scomposto nelle quattro aree tematiche che vengono, a sua volta, ricomposte come in un caleidoscopio variopinto di cromatismi.

Un territorio che, grazie alla sua collocazione geografica, si è mantenuto sano e quindi sicuro per vocazione, che riparte con tutti i servizi a disposizione, assicurando soggiorni immersi in panorami mozzafiato e sicuri dentro i borghi medievali, gustando i sapori dei prodotti tipici della tavola, e poi, camminare e fare escursioni su sentieri, praticare sport e avventura.

UNA VACANZA CHE SIA UN’ESPERIENZA


Sono questi i contesti dentro i quali si gode dell’attrazione del cuore della Sicilia, una best
destination dove trovare ogni motivo per fare una vacanza che offra molto di più, che sia un’esperienza indimenticabile.
Questo lo sforzo e l’impegno preso e condiviso tra gli enti e le attività produttive del comparto ricettivo/turistico per dare una risposta efficace alla nuova domanda degli utenti sotto il profilo della sicurezza sanitaria e sotto quello della fruibilità, restituendo quei servizi indispensabili che rappresentano un’offerta completa.

Un’area di territorio molto vasta e frammentata che dal mare arriva alla montagna, che vede
quindi interessato un segmento turistico quanto mai ampio, al quale guardare proponendo attività che abbracciano ricettività, escursionismo, cultura, gastronomia ed arte. Un
segmento ricco e variegato che ora affronta le nuove difficoltà con una riorganizzazione efficace in termini di sicurezza e servizi, e con una campagna di comunicazione sostenuta dagli strumenti del social media marketing strettamente connessi al sito web, dove è possibile reperire le informazioni utili e i riferimenti necessari: www.cefalumadoniehimera.it.