giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoL'operatore RAP non adempie bene al proprio compito e Ottavio Zacco ne...

L’operatore RAP non adempie bene al proprio compito e Ottavio Zacco ne chiede la sostituzione

Palermo – In una città dove il menefreghismo, nel campo dell’igiene, dei rifiuti e del malcostume regna sovrano, c’è sempre chi non ci sta a lasciare che le cose non cambino mai. Infatti, non basta  solo lamentarsi se le cose non vanno, ma si debbono anche fare richieste e avanzare proposte a chi poi deve organizzare ed espletare i servizi. Cosa che in linea con il suo mandato politico-istituzionale ha messo in atto Ottavio Zacco, Vice Presidente della I Circoscrizione, il Parlamentino del Centro Storico di Palermo.  “Da alcuni mesi mi arrivano segnalazioni riguardo ad un operatore RAP addetto allo spazzamento, che non fa quello che dovrebbe fare – ci dice Ottavio Zacco – e personalmente ho cercato di risolvere il problema con il diretto interessato, poi con il coordinatore della RAP, ma la situazione non è cambiata”.

Il comportamento dell’operatore RAP, a quanto pare,  non soddisfa neanche i residenti, i quali,  sembra che ora protestino vivacemente con il Vice Presidente stesso chiedendogli di intervenire.

“Per questo ho chiesto alla RAP di intervenire- ci dichiara Ottavio Zacco –  sostituendo l’operatore addetto allo spazzamento, che dovrebbe occuparsi della pulizia di alcune vie del Capo, come vicolo Lungo I, Discesa dell’eternità, Piazza Capo, via dei Pirriaturi, via Matteo Bonelli e vie limitrofe.

Mi auguro. conclude Zacco –  che i responsabili della RAP, non siano garantisti di chi non compie bene il proprio dovere e che effettuino la sostituzione in tempi immediati.

In questi giorni sentiremo la RAP per sapere se interverrà in merito.

CORRELATI

Ultimi inseriti