venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiLibri, dj set e musica nel weekend in Via Principe di Belmonte

Libri, dj set e musica nel weekend in Via Principe di Belmonte

Un fine settimana che inizia con la presentazione di un libro dove domina una positiva nostalgia e si conclude col migliore dei nuovi gruppi vocali al femminile di Palermo. Questa via Principe di Belmonte 88 in occasione di “Gap – L’aperitivo con gelato che fa la differenza”, alla gelateria Don Gelato. Qui, oltre ai classici gusti, si potranno assaggiare il gelato al marsala, alla malvasia e al passito e il nuovo rum e pera

Si comincia venerdì 1 agosto alle 18 con la presentazione del libro “Memorie a 8 bit” di Sergio Algozzino. Una serie di brevi racconti, apparentemente senza filo conduttore, va a comporre un mosaico che è insieme quello della vita dell’autore e quello della sua generazione, riprese dall’angolazione di avvenimenti piccoli e grandi, minimi o importanti, ma comunque sedimentati nel ricordo e già per questo significativi. Sergio Algozzino, per narrare queste piccole storie, sceglie un disegno cartoonistico che dona freschezza e humor a un ritratto in cui molti non potranno fare a meno di riconoscersi. Seguirà il dj set di Fabrizio Sansone.

Domenica, sempre alle 18 da Don Gelato, sempre nell’isola pedonale di via Principe Di Belmonte 88, concerto delle Morgane, ovvero il trio vocale formato da Cinzia Gargano, Alessandra Ponente e Barbara Tutrone. Novanta minuti di musica dove le ragazze snoccioleranno il loro repertorio che viaggia dal pop, al pop-swing, passando per il pop-funky. Brani in parte riarrangiati, arricchiti da movimenti coreografici ed espressività teatrali.

In scaletta si alterneranno, tra gli altri, pezzi come: “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela, “Material girl” di Madonna, “Il mio giorno migliore” di Giorgia, “It’s oh so quiet” di Bjork, “Quando quando quando” di Tony Renis e “Royals” di Lorde.

Le serate saranno presentate da Roberto Pizzo.

CORRELATI

Ultimi inseriti