martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeLiberi dalla plastica: l'iniziativa del WWF per ripulire la spiaggia dell'Aciddara

Liberi dalla plastica: l’iniziativa del WWF per ripulire la spiaggia dell’Aciddara

Nell’ambito del Progetto del WWF Italia Natura #PlasticFree, sabato 9 marzo 2019, alle ore 10:00, presso la Spiaggia Aciddara del Comune di Santa Flavia, il Wwf Sicilia Nord Occidentale, insieme alle associazioni locali, i cittadini e in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza una mattinata di educazione ambientale in spiaggia durante la quale sarà effettuata la raccolta della plastica che si è arenata sulla spiaggia del litorale palermitano.

A tutti i cittadini, residenti e non, è rivolto l’invito a partecipare, e venire muniti di un paio di guanti e di tanta buona volontà per dimostrare che cambiare si può.

Gradita, inoltre, la partecipazione dei bambini, ovvero coloro che possono ancora salvare il pianeta Terra.

Durante l’evento saranno comunicate le azioni del WWF contro l’uso e l’abbandono della plastica, la nuova peste del nostro secolo che ammorba e contamina i mari, l’ambiente e la natura. Inizia così la guerra contro la plastica, che può essere ancora vinta. A scendere in campo sarà “l’esercito” di chi ama la natura e l’ambiente.

Ecco alcune indicazioni stradali per raggiungere la spiaggia da Palermo: è necessario uscire dall’autostrada svincolo Casteldaccia e ritornare dalla statale SS113 verso Palermo, dopo l’hotel Zagarella, a pochi centinaia di metri, c’è l’ingresso del cimitero di Santa Flavia. Si potrà parcheggiare nel piazzale antistante il cimitero, e recarsi così a piedi nella spiaggia.

Ecco il link di google maps per raggiungere il sito: https://goo.gl/maps/Ed6zuX22j192

CORRELATI

Ultimi inseriti