martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
Home4zampeL'estate è alle porte: i consigli per affrontarla al meglio insieme agli...

L’estate è alle porte: i consigli per affrontarla al meglio insieme agli amici a 4 zampe

A Palermo, sabato 18 maggio, si svolgerà un evento promosso da Bakery for Pets. Nello stesso giorno, a piazza Unita d'Italia, avrà luogo la raccolta di farmaci e cibo per il Rifugio Favorita

L’estate è ormai prossima e mai come in questo momento tornano utili i consigli degli esperti su come aiutare i fedeli amici a quattro zampe ad affrontarla al meglio dal punto di vista fisico (alimentazione, antiparassitari, primo soccorso, ecc…) ma non solo, anche su come preparare padroni e cuccioli ad affrontare un viaggio, quali mete scegliere, quali strutture ricettive preferire, quali documenti necessitano per spostarsi, a chi rivolgersi in caso di necessità e, perché no, capire quali soluzioni alternative adottare (e con quali accorgimenti) nel caso in cui non si potesse proprio portarli con sé.

Questi, ma non solo, sono gli argomenti che verranno affrontati insieme a due professioniste del settore sabato 18 maggio dalle 16:30 alle 19:00 alla Bakery for Pets di viale Strasburgo 530. La partecipazione all’incontro è gratuita ma i posti a sedere sono soltanto venti.

Le due professioniste del settore sono la dottoressa Laura Rotolo del Centro Veterinario Aristotele e l’avvocato Laura Palmesi. La dottoressa Rotolo darà delle dritte su come affrontare le ore più calde, sui trattamenti antiparassitari, avvelenamenti, su come prepararsi ad affrontare un viaggio e sul primo soccorso. L’avvocato Palmesi si concentrerà invece su tematiche quali: come viaggiare in compagnia del proprio cucciolo in nave, in aereo, viaggio in auto, cosa richiede la normativa rispetto i documenti necessari; cosa prevede la normativa di base rispetto il soggiorno presso le strutture ricettive che accolgono animali; cosa fare e/o a chi rivolgerci in caso di smarrimento dell’animale durante il viaggio; cosa fare se per strada o autostrada, durante un viaggio, troviamo animali randagi; le normative vigenti riguardo le pensioni presso le quali lasciare i nostri animali nel caso in cui non si potessero portare con sé (cosa devono garantire, come tutelarsi, quale documentazione richiedere).

Un appuntamento solidale in favore degli amici a quattro zampe, si svolgerà lo stesso giorno a Piazza Unita d’Italia in una giornata no-stop dalle ore 10.00 alle 17.00, in cui sarà possibile portare in dono al Rifugio Favorita, oggetti quali: croccantini e scatolette di cibo umido per adulti; croccantini, scatolette di cibo umido per cuccioli;
medicine; vermifughi per adulti e cuccioli; antiparassitari: collari per cani di taglia media e/o pipette; guinzagli, collari, pettorine ad H; detersivo per piatti, detersivo/disinfettante per pavimenti, candeggina, sgrassatore, rotoli di carta asciugamani grandi, guanti in lattice misura L, scope,bastoni, palette con il manico.

Al banchetto si potranno trovare anche dei gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

Evento organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane a Piazza Unita d’Italia
CORRELATI

Ultimi inseriti