Le Vie dei Tesori. Tra suggestioni cavalleresche e atmosfere medievali

Due autrici affascinanti, che raccontano storie avvincenti del Medioevo. Ecco la proposta dell’associazione culturale ItiMed, Itinerari del Mediterraneo, che ha aderito anche quest’anno a “Le Vie dei Tesori”: domenica 15 ottobre dalle 10 alle 13 la visita della Chiesa di Santa Cristina La Vetere, in cortile dei Pellegrini, verrà animata dalle letture tratte da “ La trasparenza del miraggio” il libro di Laura Lo Mascolo a cura di Edizioni Qanat, ambientato all’interno del piccolo gioiello normanno.

Domenica 22 nella stessa fascia oraria, toccherà a Sara Favarò intrattenere i visitatori con le vicende e gli aneddoti tratti dal suo libro “Piccola antologia di storia arte e cultura” di Edizioni Arianna.

Tutti e due gli eventi sono finalizzati alla raccolta di fondi per il restauro degli affreschi dei SS. Pietro e Paolo presenti all’interno della Chiesa: i visitatori potranno così diventare protagonisti di un gesto concreto di salvaguardia del patrimonio storico-artistico, anche attraverso un piccolo contributo.

“Vogliamo offrire – spiega l’architetto Antonella Italia, presidente di ItiMed – oltre la semplice visita del monumento, un’occasione di valorizzazione e riscoperta di storie, luoghi e persone della nostra terra”.

Per informazioni è possibile consultare la pagina FB Itimed-Itinerari del Mediterraneo e inviare una mail a info@itimed.org.

Itimed per le "Vie dei Tesori" Locandina eventi 15 ottobre 2017
Itimed per le “Vie dei Tesori” Locandina eventi 15 ottobre 2017
Print Friendly, PDF & Email