domenica, 16 Maggio 2021
spot_img
HomeappuntamentiLe Parole Note, il nuovo spettacolo di Giancarlo Giannini con Marco Zurzolo

Le Parole Note, il nuovo spettacolo di Giancarlo Giannini con Marco Zurzolo

A Zafferana Etnea (26 agosto, 21,30, Anfiteatro comunale) Giancarlo Giannini in “Le Parole Note”. È questo il titolo scelto dal grande maestro del teatro e del cinema internazionale per presentarsi al pubblico. Un recital, organizzato da Terzo Millennio S.r.l. di Andrea Peria Giaconia,in collaborazione con Cabiria production, per “Etna in Scena” a Zafferana Etnea, che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori. Giannini interpreterààpoesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare il maestro, in questo viaggio poetico musicale, sarà Marco Zurzolo noto sassofonista partenopeo con il suo quartetto composto da Carlo Fimiani alla chitarra, Aldo Perris al contrabasso e Agostino Mennella alla batteria.

Il tutto nasce dalla consapevolezza del bisogno di divulgare nel mondo la poesia e la musica italiana, in un momento storico particolare, dove la globalizzazione tende a eliminare ogni identitàà. Giancarlo Giannini ha sentito l’esigenza, in questi anni, di raccontare la storia italiana attraverso film molto importanti e ora, dopo 50 anni di successi ininterrotti, ha voluto fortemente realizzare questo recital che racchiude il meglio della nostra cultura. I versi di Montale, Gozzano, Dante, Pascoli, D’Annunzio, Pirandello e altri, saranno affiancati dalle canzoni appartenenti alla cultura nazionale e non… Insomma, il dato strettamente culturale è molto elevato in questo recital, che ha giàà avuto successo in Italia e che vede Giancarlo Giannini un protagonista assoluto dell’arte italiana.

CORRELATI

Ultimi inseriti