Le nozze di Figaro, Rigoletto e Don Chisciotte: ecco la nuova programmazione on line del teatro Massimo

Don Chisciotte © Rosellina Garbo
Don Chisciotte © Rosellina Garbo

Le nozze di Figaro con la regia di Chiara Muti e Gabriele Ferro sul podio; il Rigoletto dell’attore-regista americano John Turturro al suo debutto alla regia di un’opera; Don Chisciotte, il balletto con la coreografia di Marius Petipa ripresa da Lienz Chang con il Corpo di ballo del Teatro Massimo. La webTv del Teatro Massimo non si ferma, sempre disponibile 24 ore su 24, continua a pubblicare quotidianamente opere, balletti e nuove proposte, pensate ad hoc per questo periodo di chiusura straordinaria del Teatro di Piazza Verdi. 

Il programma
 

Martedì 21 aprile 

Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, l’opera ispirata alla commedia di Beaumarchais andata in scena al Teatro Massimo nel 2018 con la regia di Chiara Muti e Gabriele Ferro a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo, Maestro del Coro Piero Monti. Figaro è Alessandro Luongo, Susanna Maria Mudryak, il Conte Simone Alberghini, la Contessa Mariangela Sicilia.
 
Mercoledì 22 aprile 

Rigoletto con la regia dell’attore-regista americano John Turturro, al suo debutto nell’opera con questo spettacolo andato in scena nella stagione 2018. Sul podio uno specialista verdiano, Stefano Ranzani, a dirigere Orchestra e Coro del Teatro Massimo e un cast eccellente con George Petean nel ruolo del protagonista, Stefan Pop, Ruth Iniesta, Luca Tittoto e Martina Belli.
 
Giovedì 23 aprile

In occasione della Giornata Mondiale del Libro che coincide con la data di morte di Cervantes e di Shakespeare, la WebTv del Teatro Massimo propone il balletto Don Chisciotte con le musiche di Ludwig Minkus e la coreografia di Marius Petipa ripresa da Lienz Chang. In scena le étoiles ospiti Olesja Novikova e Leonid Sarafanov con i ballerini del Corpo di ballo del Teatro Massimo. Orchestra diretta da Aleksej Baklan.
 
Ecco il link per collegarsi 

http://www.teatromassimo.it/teatro-massimo-tv-567/