martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaLe notti del Monclub, continua l'estate di musica live a Mondello

Le notti del Monclub, continua l’estate di musica live a Mondello

Un concerto per raccontare in modo alternativo gli anni Ottanta anche ai bambini, l’esibizione di un giovane guitar hero, il concerto pop rock di una band tra le più quotate in Sicilia.

È ricco anche questo weekend il calendario del ristorante e pizzeria  Monclub – il primo villaggio turistico in città per famiglie con bambini, aperto a tutti –  in via Galatea 6 a Palermo (accanto al teatro Vito Zappalà), in occasione della rassegna “Le notti del Monclub”.

Venerdì 7 agosto alle 21,30 Sergio Algozzino porterà il suo concerto-racconto “Memorie a 8 bit”. Erano gli anni Ottanta. Per gli adulti gli anni di Bettino Craxi, dell’alta moda e dei grandi affari. Per i bambini di allora quelli dei primi personal computer, dei cartoni animati e di tanti ricordi e traumi che caratterizzano gli attuali trenta/quarantenni. «Commodore 64, cabine telefoniche, sigle di cartoni animati, riviste per adulti, canzoni belle e canzoni brutte – dice Algozzino – sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati in un viaggio attraverso l’ingenuità che ci contraddistingueva a cavallo fra gli anni Ottanta e gli anni Novanta».

Sabato 8 agosto, sempre alle 21,30, protagonista della serata sarà Giorgio Alessandro, giovane Guitar Hero capace di suonare le corde con arte sopraffina. In scaletta: “Nobody knows you when you’re down and out” di Eric Clapton, “New Coat of Paint” di Tom Waits, “A me me piace o blues” di Pino Daniele, “Don’t think twice it’s alright” di Bob Dylan, “Walk on the wild side” di Lou Reed, “Wonderful World” di Sam Cooke.

Domenica 9 agosto spazio agli Scacco Matto. Sara Lanza (voce), Gabriele Gebbia (chitarra), Maria Anello (basso) e Fabio Tobbia alla batteria suoneranno brani di Pino Daniele, Mina, U2, Tina Turner, Aretha Franklin, Lucio Battisti, Giorgia, Bruno Mars, Nina Zilli, Loredana Bertè, Joss Stone, Toto e DooBe Brothers.

Il calendario degli appuntamenti del Monclub continuerà fino a settembre tutti i weekend da venerdì a domenica. Gli eventi al momento previsti sono: venerdì 14 e sabato 15 agosto festa di Ferragosto, 16 agosto concerto Claudia Sala duo, venerdì 21 agosto 80 roba, 22 agosto Claudia Macca duo, 23 agosto Cinzia Gargano e Alessandra Ponente quartet, 26 agosto Et5 (cover band Ligabue), 29 agosto Mandreucci e Vella, 30 agosto Barbara Tutrone duo.

 

Ingresso libero e gratuito dalle 19, con possibilità di fare l’aperitivo o cenare, area privata e possibilità di sfruttare l’area bambini con animatori fino a mezzanotte e gonfiabili..

 

Per prenotare un tavolo telefonare a 389 513 9496

CORRELATI

Ultimi inseriti