venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeLe note del cuore - col sorriso di un martire di fede,...

Le note del cuore – col sorriso di un martire di fede, un’esibizione delle scuole in piazzetta Beato Puglisi

L'evento avrà luogo domani e sarà anche possibile visitare la casa museo del Beato Giuseppe Puglisi, guidati dal Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro Maurizio Artale

Venerdì 19 maggio, alle ore 10:00, la piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, nel quartiere Brancaccio a Palermo, sarà il palcoscenico di giovani studenti palermitani che si esibiranno in le “Note del cuore” col sorriso di un martire di fede.

La manifestazione, a cura del Parlamento della Legalità Internazionale diretto dal prof. Nicolò Mannino e dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, è inserita nell’ambito della manifestazioni commemorative del trentennale del martirio del Beato Giuseppe Puglisi.

Il programma prevede la lettura del messaggio di Mons. Antonio Staglianò, Presidente della Pontificia Accademia di Teologia Città del Vaticano e Coordinatore Internazionale per la Cultura dell’Evangelizzazione e dell’Unità dei Cristiani. Durante questo momento di raccoglimento sarà possibile visitare la casa museo del Beato Giuseppe Puglisi, guidati dal Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro Maurizio Artale.

Interverranno il Dott. Renato Cortese, Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Ministero dell’Interno e Presidente Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale; il Sindaco di palermo Roberto Lagalla e Antonello Cracolici, Presidente della Commissione Regionale Antimafia – Regione Sicilia.

CORRELATI

Ultimi inseriti