venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti''Le meraviglie del cielo d’inverno'' al Planetario di Villa Filippina

”Le meraviglie del cielo d’inverno” al Planetario di Villa Filippina

E poi, spettacoli e aperitivi, il mercato natalizio e gli eventi al Planetario. Gli appuntamenti della settimana al Parco Villa Filippina

Dallo Zodiaco ad Orione, il Planetario di Villa Filippina apre le porte ad un evento dedicato alle Meraviglie del cielo d’inverno”Domenica 19 dicembre, appuntamento a piazza San Francesco di Paola 18 per conoscere più da vicino i miti e la costellazione, una delle più belle e ricche costellazioni celesti, di questo periodo dell’anno.

Il programma

Proiezioni sotto la cupola del Planetario, osservazioni ai telescopi e visita al Museo astronomico in compagnia degli esperti del Planetario.

Quattro turni: alle 18.00, 18.45, 19.30 e 20.15 per un massimo di 50 persone a turno.

Biglietti: 6 euro (adulti) e 3 euro (bambini) disponibili su parcoticket.it/. Per accedere alla serata è necessario l’uso della mascherina e il Green pass.

Spettacoli e mercato natalizio: gli appuntamenti della settimana al Parco Villa Filippina

Da venerdì 17 fino a domenica 19 dicembre spazio al mercatino di Natale con gli artigiani, a cura dell’associazione CreArt Eventi, di Cinzia Macaluso. Ultima occasione per acquistare i propri regali, per amici e parenti, prima delle vacanze. Nelle stesse giornate spazio al “Natale solidale”, con le scuole dell’infanzia paritarie di Palermo, in collaborazione con ParlAutismo. Saranno venduti manufatti prodotti dai genitori dei bambini iscritti alle scuole aderenti e il 30% del ricavato sarà devoluto all’associazione ParlAutismo. Sarà allestito per l’occasione un corner dell’associazione spia per la vendita dei prodotti natalizi a favore dei bambini con deficit immunitari dell’Ospedale Civico di Palermo. Il programma di eventi del “Natale solidale”, da svolgersi dal 10 al 12 dicembre è stato spostato al weekend 17-19 dicembre, causa maltempo. Sabato 18 dicembre, dalle 9.00 alle 14.00, spazio al Mercato dei contadini, per acquistare la propria spesa di prodotti a Km 0 e bio, in un’ampia possibilità di prodotti che vanno dai formaggi alle verdure, dalle carni alla frutta, spezie, frutti esotici e tanto altro.

Venerdì 17 dicembre, alle 22.30 concerto degli Afrobeast e alle 21.00 spettacolo di Stand up comedy con Carmine Del Grosso, in apertura al concerto, per una serata in collaborazione con il ModCafè. Ingresso gratuito per assistere al concerto e formule aperitivo (15 euro). Prenotazioni al 338 8956323.

Sabato 18 dicembre ancora musica live e aperitivo con la Treephase band ed un tributo ai più grandi artisti del panorama musicale internazionale, per una serata a cura di Giuseppe Scelta. Domenica 19 dicembre serata astronomica “Le meraviglie del cielo d’inverno. Dallo Zodiaco ad Orione”, al Planetario e Museo astronomico di Villa Filippina. Informazioni al 347 8119078.

CORRELATI

Ultimi inseriti