sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiLe Giornate FAI d'autunno, ecco i luoghi che apriranno a Palermo e...

Le Giornate FAI d’autunno, ecco i luoghi che apriranno a Palermo e dintorni

Tornano le Giornate Fai d’autunno in tutto il territorio italiano. L’appuntamento sarà il 17 e 18 ottobre, e il 24 e 25 ottobre. Quest’anno saranno due i weekend, e saranno consecutivi, per un’edizione speciale in un anno che non è stato e non è uno dei più facili.

I LUOGHI A PALERMO E DINTORNI

MEC: il primo museo della rivoluzione tecnologica in Sicilia – PALAZZO CASTRONE SANTA NINFA (17, 18, 24 e 25 ottobre) e il CONVENTO DEL CARMINE MAGGIORE (24 e 25 ottobre), a Palermo; VIAGGIO A POLIZZI: ALLA SCOPERTA DELLA CAPITANE E DELL’ARTE (17, 18, 24 e 25 ottobre – tappe: Chiesa di S. Maria Gesù lo Piano, Fondazione P.G. 5 Cuori, Chiesa di SS. Assunta, Chiesa S. Maria delle Grazie, Chiesa di S. Margherita, Chiesa dell’Annunziata) a Polizzi Generosa; ed ancora, la CASA MUSEO DEL COSTUME RAFFAELLO PIRAINO a Palermo (17, 18, 24, 25 ottobre – solo per gli Iscritti FAI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al seguente link: https://fondoambiente.it/…/grandi…/giornate-fai-autunno/); e a Carini: la chiesa degli Agonizzanti (17 e 18 ottobre) e l’Oratorio del SS. Sacramento (17 e 18 ottobre).

Per accedere ai luoghi è necessario prenotarsi online, e la prenotazione è disponibile fino ad ESAURIMENTO POSTI; inoltre, è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale per poter godere in sicurezza dello straordinario patrimonio d’arte e naturale del nostro bel Paese.

Durante la prenotazione online, verrà chiesto anche un contributo per il FAI, importante sostentamento per continuare le attività di restauro, tutela, e valorizzazione del patrimonio d’arte e naturale italiano che impegna il FAI da ben 45 anni.

Per ulteriori informazioni si può chiamare allo 02.467615399, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (dal 6 al 10 ottobre); e dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 18 (dal 12 al 25 ottobre).

CORRELATI

Ultimi inseriti