giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoL'attore Lollo Franco ospite in Radio con la giornalista Gilda Sciortino

L’attore Lollo Franco ospite in Radio con la giornalista Gilda Sciortino

Sarà l’attore, regista e scenografo palermitano Lollo Franco l’ospite della puntata odierna di “In punta di piedi”, programma condotto su Radio Off dalla giornalista Gilda Sciortino.

Una carriera, la sua, lunghissima, che può a diritto vantare un medagliere ricco di successi e soddisfazioni. Il cinema ce lo ha fatto conoscere attraverso tante pellicole. “Alla luce del sole” di Roberto Faenza, “La siciliana ribelle” di Marco Amenta, come anche “Baaria” di Giuseppe Tornatore oppure “Ore Diciotto” di Pippo Gigliorosso, solo per citarne alcuni, mentre i ruoli duri, da cattivo, lo hanno portato nelle case degli italiani con “Vi perdono ma inginocchiatevi” (2012) nei panni del giudice Paolo Borsellino, “Squadra Antimafia” (2013), come anche il recentissimo “I fantasmi di Portopalo” di Alessandro Angelini (2017).

Sui palcoscenici teatrali lo troviamo sin dagli anni Settanta con tantissime produzioni che lo hanno fatto amare ancora di più dal pubblico siciliano e non solo. La sua scuola di teatro, per esempio, vive e si anima al Parco di Villa Pantelleria, bene confiscato alla mafia, dove, dal 2005, sviluppa progetti, eventi, rassegne e manifestazioni legale all’arte, alla cultura, alla legalità e al sociale.

Si chiama, poi, “Teatro in carcere“, il progetto che lo porta all’interno dell’Ucciardone di Palermo a condurre un laboratorio che lo scorso ottobre ha dato vita allo spettacolo dal titolo “Carrozzone“, con i detenuti quali protagonisti assoluti della performance. Un’altra tessera del grande mosaico che compone la personalità di questo artista. che questo pomeriggio si racconterà a cuore aperto ai microfoni della nostra web radio.

Per ascoltare la puntata collegatevi al sito http://www.radiooff.info, mentre per interagire con l’ospite chiamate al tel. 091.9778665.

CORRELATI

Ultimi inseriti