giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaL'aquila spennacchia il canarino: finalmente arriva una vittoria per il Palermo FC

L’aquila spennacchia il canarino: finalmente arriva una vittoria per il Palermo FC

Termina con il punteggio di 0 a 2 la sfida che ha visto oggi, allo stadio Alberto Braglia, il Modena FC contro il Palermo FC.

I rosanero trovano la vittoria, dopo un digiuno di un mese e mezzo, la prima in trasferta, e si allontanano dalla zona retrocessione. Adesso è al tredicesimo posto in compagnia giusto giusto dei canarini.

Tutto nel primo tempo per i due goal dei rosanero. Il primo è arrivato al 9° con un tiro dal dischetto del solito Matteo Brunori che, come sua caratteristica, non ha fallito, anche se Riccardo Gagno (portiere del Modena) aveva intuito il tiro, ma la palla gli è passata sotto la pancia. Il fallo era stato fatto da Luca Magnino ai danni del nostro Francesco Di Mariano per una trattenuta in area di rigore.

Matteo Brunori

Il secondo goal è arrivato al minuto 45° + 2°, quasi allo scadere del primo tempo più recupero, ad opera di Nicola Valente che al volo colpisce la palla che Di Mariano gli ha servito a pennello.

Nicola Valente

Ma il vero mattatore del Palermo è stato Mirko Pigliacelli, che oggi era in stato di grazia, le ha parate tutte anche le palle più insidiose, infatti gli ho voluto dedicare l’immagine in copertina.

Il Modena ha giocato fin dall’inizio con caparbietà, più volte è stato pericoloso sottorete, il più temibile dei giallo-blu è stato Diego Falcinelli, veramente incontenibile, autore di diversi tentativi per andare in rete che la nostra difesa, e soprattutto il nostro portiere, hanno saputo neutralizzare.

Come era prevedibile il secondo tempo ha visto i canarini prevalentemente in attacco, ma i loro tentativi sono stati, per nostra fortuna, vani. I nostri, finalmente hanno saputo contenere gli avversari, dimostrando che quando vogliono sanno fare lavoro di contenimento.

Che dire della partita, l’importante sicuramente è stato portare a casa tre punti preziosi, ma ancora ci sono molte cose da risolvere, in fase di gioco, tipo i lanci lunghi, il gioco sulle fasce ed i passaggi brevi con palla a terra. Comunque nel complesso dei lievi miglioramenti si sono visti, ad esempio l’impiego fin dal primo minuto di Valente, che è stata una scelta vincente, certo l’incidente occorso ad Elia ne ha facilitato il suo impiego. Il suggerimento per il Mister potrebbe essere questo: i giocatori che hanno brillato nella scorsa stagione sono lì pronti a giocare al meglio. Non sempre l’impiego dei nuovi arrivati ha dato risultati soddisfacenti dal punto di vista del buon gioco. Altra cosa che non capisco: perché “E’ un genio” si ostina a schierare sempre lo stesso centrocampo? Certamente avrà le sue ragioni, ma io dal mio piccolo non le capisco. Qualche piccolo cambiamento non farebbe male, io la penso così.

Un’altra nota positiva non possono che essere i nostri tifosi: oggi al Braglia erano presenti ben 1717 tifosi rosanero. Sono loro il nostro dodicesimo in campo, hanno tifato dal principio alla fine sovrastando il tifo dei giallo-blu.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e ci voglio continuare a credere.

Prossima partita al Barbera sabato 5 novembre, alle ore 16:15, contro il Parma.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti