giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
Homeevidenza''Lancia il guanto'', la campagna di raccolta per aiutare il personale sanitario...

”Lancia il guanto”, la campagna di raccolta per aiutare il personale sanitario del Civico

L'associazione Movimento per la Salute dei Giovani lancia l'iniziativa di raccolta dei guanti in lattice in aiuto dell'Ospedale Civico di Palermo

Quanti di noi hanno acquistato guanti in lattice durante l’emergenza Coronavirus e si ritrovano ora con scorte inutilizzate nelle nostre case? Negli scorsi mesi erano diventati quasi introvabili e oggi invece ne siamo sommersi. A questo proposito l’associazione Movimento per la Salute dei Giovani ha lanciato una campagna di raccolta di questo presidio sanitario per aiutare i medici e gli infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo per reperire i guanti monouso da utilizzare durante le visite.

Il nome della campagna è “LANCIA IL GUANTO”. Sabato 13 e Domenica 14 giugno 2020 sul sagrato della Cattedrale di Palermo (lato via Matteo Bonello) dalle ore: 09:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00 sarà allestito un gazebo per la raccolta di guanti in lattice o al nitrile. Chi ne ha da donare, perfettamente confezionati, può passare e lasciarli agli addetti alla raccolta (sarà consentito sostare per il tempo necessario alla consegna).

La campagna è realizzata in collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale di Palermo, l’Associazione culturale “Polizia Municipale di Palermo” e l’Associazione LeAli. Il Movimento per la Salute dei Giovani, presieduto dal Cavaliere Fabrizio Artale, si è distinta in altre occasioni per l’impegno sociale e civile per abbattere il muro delle differenze e ricordare che non esistono bambini, giovani, ragazzi e adulti di serie A e di serie B.

CORRELATI

Ultimi inseriti